Robusti sensori CFS a fibra ottica per applicazioni industriali

Sensori CFS con | fibre ottiche integrate
optoCONTROL CFS
Sensori CFS con
fibre ottiche integrate

Per il funzionamento del controller optoCONTROL CLS1000 occorrono sensori che vengono utilizzati nel punto di misura. In base all’operazione di misurazione da eseguire, i sensori possono essere assemblati individualmente. I sensori a fibra ottica di alta qualità si contraddistinguono per le dimensioni d’installazione ridotte e i materiali robusti. Di conseguenza, sono particolarmente adatti in caso di sollecitazioni meccaniche e condizioni ambientali difficili come le alte temperature. Dato che la testa del sensore è poco ingombrante, il sensore può essere utilizzato anche negli spazi ristretti.

Klapper_CFS3_500x250px

Oltre che per il riconoscimento di oggetti trasparenti e semitrasparenti, i sensori a luce trasmessa trovano impiego nelle applicazioni di acquisizione delle aree, come barriere fotoelettriche, per la classificazione di grandezze e diametri, per il controllo di tolleranza e il controllo del bordo del nastro. La configurazione dei sensori nel funzionamento a luce trasmessa 180:0, in combinazione con le prestazioni dei modelli della serie CLS1000, fornisce risultati affidabili. Le variazioni della distanza tra il target e il sensore a fibra ottica non influiscono sul risultato della misurazione. Il sensore di trasmissione si presta a un impiego universale, ma è indicato anche per le varianti personalizzate.

Caratteristiche
  • Ampia portata tra l’unità di ricezione e invio fino a 2.000 mm
  • Non occorre posizionare in modo preciso il target
  • Montaggio semplice con un ingombro contenuto
  • Modelli con o senza filettatura esterna
Klapper_CFS4_500x250px

I sensori di riflesso di alta qualità, in combinazione con le prestazioni dei modelli della serie CLS1000, assicurano un riconoscimento ancora più preciso degli oggetti e delle strutture più diversi. La configurazione di misurazione 0°:0°, unita all’ampiezza fino a 420 mm, ne consente l’impiego in diverse applicazioni, come ad esempio il controllo del livello di riempimento, il riconoscimento della posizione degli oggetti e l’utilizzo come tastatore. Il sensore di riflesso si presta a un impiego universale, ma è indicato anche per le varianti personalizzate.

Caratteristiche
  • Ampiezza fino a 430 mm
  • Varianti con banda luminosa e output a 90°
  • Montaggio semplice e ingombro ridotto
  • Modelli con o senza filettatura esterna

Varianti di sensori diverse per le diverse modalità operative

Funzionamento a luce riflessa (unidirezionale)
Funzionamento a luce riflessa (unidirezionale)
Funzionamento a luce riflessa con disposizione a V (bidirezionale)
Funzionamento a luce riflessa con disposizione a V (bidirezionale)
Funzionamento a luce trasmessa (bidirezionale)
Funzionamento a luce trasmessa (bidirezionale)

Luchsinger S.R.L.
info@luchsinger.it
+39 / 035 - 46 26 78
+39 / 035 - 46 27 90