Industry sensors

Sensors from Micro-Epsilon for industrial measurement tasks

Micro-Epsilon offers a powerful portfolio for the precise measurement of acceleration, inclination, position, color and temperature. The sensors are designed for industrial series applications and impress with their high performance, compact size and integration capability.

Micro-Epsilon offers various sensor technologies for monitoring and controlling drive systems and machines.

Prodotti e informazioni:

Grazie all’uscita di commutazione variabile, i sensori optoelettronici a fibra ottica optoCONTROL CLS1000 si prestano particolarmente per l’utilizzo nell’ambito dell’automazione. Il controller CLS1000 trova impiego nei processi affidabili di monitoraggio della posizione, oltre che nel riconoscimento della posizione e della presenza. Il sensore a fibra ottica è composto da un sensore CFS e un controller CLS1000 abbinati. Grazie alla grande portata e ampiezza di scansione fino a 2.000 mm, questo sensore a fibra ottica è la soluzione ottimale per il riconoscimento dei componenti anche a grandi distanze. Il design compatto rende i sensori a fibra ottica CFS della serie CLS1000 particolarmente adatti per l’impiego in spazi ristretti.

I moduli di interfaccia e di calcolo ampliano il campo di applicazione dei sensori Micro-Epsilon. I moduli di interfaccia sono utilizzati per convertire i segnali dei sensori in interfacce digitali o compatibili con i bus. Questo permette l’utilizzo di interfacce come USB, RS422, Ethernet/IP, Profinet ed EtherCAT per una grande varietà di sensori. Le unità di calcolo, inoltre, si utilizzano per registrare, calcolare ed emettere vari segnali dei sensori. Questo è necessario, ad esempio, per la misurazione della planarità o dello spessore.