Sensori induttivi (correnti parassite) per spostamento, distanza, posizione
I sensori induttivi della Micro-Epsilon si basano sul principio delle correnti parassite e sono progettati per il rilevamento senza contatto di spostamento, distanza, dislocazione, posizione, ma anche oscillazione e vibrazione. I sensori induttivi sono perfetti per le operazioni di misurazione in ambienti industriali difficili (pressione, sporco, temperatura). I sensori induttivi della Micro-Epsilon sono considerati estremamente precisi e vengono utilizzati anche per le misurazioni con precisione sub-micrometrica.
Panoramica del modello
Caratteristiche
- Misurazione senza contatto di spostamento, distanza e posizione su materiali ferromagnetici e non ferromagnetici.
- Per ambienti industriali complessi: sporco, pressione, temperatura
- Alta risoluzione e stabilità in temperatura
- Risposta in frequenza elevata per misurazioni rapide
- Sensori e controller customizzati
- Sensori con un design robusto e idoneo all’uso in ambito industriale
- Svariate possibilità d’impiego grazie all'ampia gamma di prodotti
Precisione ineguagliabile - anche per le misurazioni dinamiche
I sensori induttivi (correnti parassite) della Micro-Epsilon sono spesso utilizzati in applicazioni che richiedono la massima precisione in ambienti difficili. La resistenza a sporco, pressione e temperature estreme è particolarmente notevole. Con una risposta in frequenza massima di 100 kHz (-3dB) è possibile rilevare anche i processi più rapidi, come oscillazioni e vibrazioni.
La gamma di sensori più ampia al mondo - ideale per gli ambienti industriali difficili
I materiali non conduttivi non vengono riconosciuti dai sensori di spostamento induttivi. Proprio per questa ragione, polvere, olio e sporcizia non influiscono sulla misurazione. Questa proprietà e il design robusto dei sensori con compensazione attiva della temperatura consentono l'esecuzione di misurazioni in ambienti industriali difficili.
- Configurazioni IP67 robuste e resistenti
- Configurazioni resistenti alla pressione fino a 2000 bar
- Insensibili a olio, polvere e sporco
Ideale per le fluttuazioni termiche
Tuttavia, tutti i sistemi di misurazione induttivi della serie eddyNCDT sono provvisti di una compensazione attiva della temperatura che permette di compensare notevolmente le influenze termiche.
- Compensazione attiva della temperatura di sensore, cavo e controller
- Intervallo di temperatura da -40°C a 200°C e oltre
Sensori customizzati per automazione e OEM
Molto spesso si presentano situazioni d’impiego in cui le configurazioni standard dei sensori induttivi e dei controller presentano limiti evidenti. Per queste problematiche particolari, modifichiamo i sistemi di misurazione in base alle vostre indicazioni. Le richieste più frequenti sono modifiche del design, adattamenti dei target, opzioni di fissaggio, lunghezze dei cavi personalizzate, modifica dei campi di misura o sensori con controller già integrato.