Scanner laser 3D per il controllo qualità in linea
Gli scanner 3D scanCONTROL sono utilizzati per una misurazione 3D in linea precisa in numerose applicazioni. Le scansioni vengono effettuate tramite il movimento dello scanner o del target. Grazie al peso ridotto del sensore, questi scanner sono perfettamente indicati per le applicazioni robotiche e per il monitoraggio in linea della produzione. Gli scanner laser 3D si contraddistinguono per l’elevato dinamismo, la precisione assoluta e le dimensioni compatte. Con lo scanCONTROL 3000 e la nuova serie scanCONTROL 3002, Micro-Epsilon offre una gamma completa con tanti campi di misura, tecnologie con laser rosso e blu e numerosi accessori.
Gli scanner laser 3D scanCONTROL si basano sui più recenti standard GigE Vision e GenICam e pertanto possono essere integrati in svariati ambienti di elaborazione delle immagini. Con 3DInspect, si ha a disposizione un software performante per la parametrizzazione, l’analisi e l’output.
Caratteristiche
- Vere nuvole di punti 3D senza perdite di dati nella post elaborazione
- Scansioni 3D rapide con velocità di misura fino a 10.000 Hz
- Design compatto per tutti i campi di misura
- Piccoli e compatti, perfetti per le applicazioni robotiche
- Disponibili con linea laser rossa e blu
- Standard GenICam / GigE Vision per una facile integrazione
- Software 3DInspect performante per la misurazione, l’elaborazione, l’analisi e la valutazione dei dati delle misurazioni
- Compatibile con VisionPro di Cognex
Scanner laser 3D per applicazioni in linea
Gli scanner 3D scanCONTROL presentano un’ampia gamma di campi di misura che spazia da 25 x 15 mm a 200 x 300 mm. In tutti i campi di misura, gli scanner laser convincono per la rapidità delle misurazioni abbinata a una precisione elevata.
La varietà di campi di misura consente non solo il rilevamento dei più piccoli dettagli e strutture, ma anche la misurazione di grandi oggetti con un offset ampio. Per questo gli scanner 3D scanCONTROL sono utilizzati in svariati settori.