Micrometro ottico di precisione
L' optoCONTROL 2520 è un micrometro laser compatto con controller integrato. Una risoluzione elevata, varianti con campi di misura di 46 mm e 95 mm e distanze di misurazione variabili permettono svariati campi di impiego nel monitoraggio della qualità e nel controllo della produzione. Il target può essere collocato in qualsiasi posizione all’interno della cortina luminosa e la distanza tra trasmettitore e ricevitore può essere scelta a piacere.
Caratteristiche
- Campi di misura (mm): 46 | 95
- Linearità max. 12 µm
- Risoluzione max. 1 µm
- Design compatto con controller integrato
- Distanze di misurazione variabili fino a 2 m
- Classe laser 1M
- Configurabile tramite interfaccia web
- Interfacce Ethernet / EtherCAT / RS422 / Output analogico / EtherNet/IP / PROFINET
Micrometro di precisione ottico per spazi di montaggio ristretti
L' optoCONTROL 2520-46(090) e l' optoCONTROL 2520-95 (270) sono dotati di un ricevitore con un’ottica ruotata di 90°. Il ricevitore piatto facilita il montaggio in particolare in ambienti stretti. Il target può trovarsi in qualsiasi posizione all’interno della cortina luminosa. Anche la distanza dalla fonte luminosa al ricevitore può essere selezionata a scelta fino a max. 2 m.
Concept straordinario per una rapida e semplice messa in funzione
I micrometri optoCONTROL 2520 sono controllabili tramite un’interfaccia web intuitiva che viene richiamata tramite un web browser standard. Si possono così visualizzare facilmente valori limite e misurati, si possono scegliere programmi di misurazione e applicare filtri. Inoltre per l’allestimento preciso della misurazione è disponibile un segnale video. La parametrizzazione dei rispettivi programmi di misurazione avviene rapidamente e in modo intuitivo. Per ogni segmento, fessura o diametro è possibile riprodurre l’asse intermedio e la posizione dei singoli bordi.
Interface and signal processing units
Moderne interfacce per l’integrazione in macchine e impianti