Sensori di spostamento a filo per campi di misura fino a 50 m
I sensori a filo della serie wireSENSOR eseguono una misurazione quasi lineare sull’intero campo di misura e sono utilizzati per la misurazione di distanze e posizioni tra 50 mm e 50.000 mm. I sensori a filo della Micro-Epsilon sono indicati per l’integrazione e assemblaggio in applicazioni OEM, ad esempio in dispositivi medici, ascensori, trasportatori e veicoli.
Panoramica del modello
Caratteristiche
- Sensori a filo per la misurazione di spostamento, distanza e posizione fino a 50.000 mm
- Ideali per i punti di misura difficilmente accessibili
- Risoluzione che tende a infinito
- Montaggio semplice, rapido e flessibile
- Ideale per configurazioni customizzate
- Corpo del sensore compatto con un campo di misura esteso
- Grande sicurezza operativa e lunga durata
- Uscite analogiche e digitali
Design compatto e robusto
Le varie serie di sensori coprono numerose misurazioni nei settori più svariati. La serie wireSENSOR MK ha prezzi particolarmente convenienti e, grazie al design miniaturizzato, è indicata per l’integrazione in spazi ristretti. La serie wireSENSOR P ha un design estremamente robusto ed è utilizzata in applicazioni con campi di misura estesi.
Funzionamento affidabile e lunga durata
I sensori di spostamento a filo misurano i movimenti lineari tramite una fune d’acciaio ultra flessibile. Il tamburo di avvolgimento è collegato a un elemento del sensore che genera un segnale di uscita proporzionale allo spostamento. La misurazione avviene con una precisione e un dinamismo elevati. L´ uso di componenti pregiati garantisce una lunga durata e una grande sicurezza di funzionamento.
Sistema di misura telescopico - ideale per i punti di misura difficilmente accessibili
Un vantaggio determinante di questo metodo di misura a filo è la possibilità di deviare il filo per mezzo di pulegge di rinvio. Questa caratteristica distingue i sensori a filo da altri metodi di misura che solitamente possono misurare su un solo asse. I corpi dei sensori sono estremamente compatti. La struttura intelligente dei sensori consente di realizzare campi di misura estesi in poco spazio.
Versioni customizzate
Più di 120 sensori a filo con diversi design, campi di misura e tipi di segnali di uscita coprono un’ampia gamma di applicazioni. Per applicazioni particolari che non possono essere soddisfatte dai modelli standard, i sensori a filo possono essere opportunamente modificati. A questo proposito, si può ottenere una convenienza economica già a partire da una quantità media di esemplari.