Sensore di spostamento compatto a triangolazione laser
L' optoNCDT 1320 è un innovativo sensore a triangolazione laser dal design compatto per il rilevamento di spostamento, distanza e posizione. Grazie al design estremamente compatto con controller integrato, il sensore può essere integrato anche in spazi ristretti. Grazie al peso ridotto, l' optoNCDT 1320 è perfetto per le applicazioni che presentano forti accelerazioni, come ad esempio nei bracci robotici o nelle macchine pick-and-place.
L' optoNCDT 1320 raggiunge una precisione di misurazione elevata e una velocità di misura regolabile fino a 4 kHz. L' Active Surface Compensation (ASC) assicura una regolazione stabile del segnale di distanza, indipendentemente dal colore e dalla luminosità del target. La dimensione minima dello spot di misura permette di rilevare efficacemente anche i target più piccoli.
Caratteristiche
- Campi di misura (mm) 10 | 25 | 50 | 100 | 200 | 500
- Linearità da 10 µm
- Riproducibilità da 1 µm
- Velocità di misura 4 kHz
- Design compatto con elettronica integrata
- 3 m di cavo sensore integrato con estremità aperte
- Uscita analogica scalabile
- Ingresso trigger
- Interfacce: RS422, PROFINET, EtherNet/IP, EtherCAT
Plug & Play con facilità di utilizzo unica
I modelli optoNCDT 1320 consentono un avvio rapido con pochi clic del tasto multifunzione del sensore. Le impostazioni avanzate del sensore si effettuano tramite un’interfaccia web intuitiva. I tipi di superfice più comuni possono essere selezionati tramite preset. Tramite il quality slider, il sensore può essere adattato per processi statici o dinamici.
Una categoria a sé stante
Dalla combinazione fra velocità, dimensione, performance e varietà di applicazioni, nasce una nuova categoria di sensori laser. L' abbinamento tra la concezione intelligente dei sensori con interfaccia web integrata e il design compatto è unica al mondo. L’ eccellente rapporto qualità/prezzo consente nuovi campi d’impiego, in particolare nelle applicazioni in serie, nell’integrazione nelle macchine e nell’automazione degli stabilimenti.