Contatto
Scarica

capaNCDT DTV

Robusto sensore multicanale per misurazioni su più tracce

Misurazione della variazione dello spessore dei dischi freno (Disc Thickness Variation)

La serie capaNCDT DTV è progettata per il rilevamento senza contatto della Disc Thickness Variation (DTV). Sono disponibili sensori capacitivi per la misurazione su più tracce e una valigetta con un canale di misurazione completo per l’impiego in mobilità.Nel sistema di misurazione capaNCDT DTV, i sensori di spostamento capacitivi rilevano lo spessore dei dischi freno da due lati tramite il principio della differenza. Per i dischi freno rotanti, la differenza di spessore può essere riscontrata sull’intera circonferenza dei dischi. In caso di utilizzo di più coppie di sensori o del sensore multicanale CSH1 4FL, è possibile una misurazione dello spessore su più tracce. La misurazione dello spessore può avvenire al banco prova, nei test su strada o nelle officine. La valigetta per misurazioni DTV è stata progettata per l’uso in mobilità, ad esempio per l’assicurazione qualità o le richieste in garanzia.

logo

Caratteristiche

  1. Misurazione DTV senza contatto
  2. Possibilità di misurazione dello spessore su più tracce
  3. Misurazione dinamica fino a 20 kHz
  4. Robusta configurazione per un impiego durevole
  5. Pacchetto software completo
  6. Analisi in tempo reale dei risultati delle misurazioni
  7. Facile utilizzo tramite interfaccia web
  8. Interfacce analogiche, Ethernet, EtherCAT
[]
Contatto
MICRO-EPSILON Ufficio Italia
Modulo di contatto
Luchsinger S.R.L.
Modulo di contatto
La vostra richiesta di: {product}
Please enter the result of the calculation below. This will avoid spam.
captcha
* Informazioni obbligatorie
We treat your data confidentially. Please read our data privacy statement.

Robusto sensore multicanale per il banco prova e i test su strada

L’innovativo sensore multitraccia CSH1, 4FL comprende 4 sensori capacitivi in una struttura compatta. Sul disco freno vengono rilevate simultaneamente quattro tracce. Per una misurazione precisa dello spessore in termini di posizione, sono disponibili sensori con configurazioni speculari che vengono montati sui lati opposti del disco freno. Un substrato ceramico protegge i sensori dalle sollecitazioni meccaniche e termiche. Questo garantisce anche un’elevata stabilità in temperatura, che permette misurazioni con risultati precisi in caso di temperature ambiente variabili.

In abbinamento con il controller DT6220, i 4 canali dei sensori possono essere configurati ed elaborati in maniera sincrona. Grazie alla larghezza di banda elevata è possibile eseguire misurazioni dinamiche fino a 5 kHz (-3 dB). Per i dati è prevista un’uscita analogica oppure digitale tramite un’interfaccia Ethernet o EtherCAT. La configurazione di sensore e controller si effettua in modo semplice e rapido tramite un’interfaccia web.

Valigetta per l’uso in mobilità

La valigetta contiene un controller bicanale con licenza software, 2 sensori capacitivi con cavi e kit di supporti. Con la valigetta è possibile eseguire in breve tempo misurazioni dello spessore del disco freno. I dati delle misurazioni DTV possono essere analizzati su un PC o un notebook. Il controller è abilitato per il software di misurazione della Disc Thickness Variation di Micro-Epsilon. Tramite funzioni speciali è possibile nascondere i fori dei dischi freno. Algoritmi intelligenti permettono molteplici valutazioni senza bisogno di utilizzare un encoder supplementare.