Sensore laser ultra dinamico della classe 50 kHz
La nuova serie high-end optoNCDT 2300 è il modello di punta tra i sensori optoNCDT. Il sensore laser lavora con una velocità di misura fino a 49,140 kHz e pertanto è indicato per la misurazione precisa di oggetti veloci. Il controller è integrato nel corpo del sensore, per cui il sensore può essere montato anche in spazi ristretti.
NOVITÀ: Uscita analogica e compensazione a 2 canali tramite C-Box
Caratteristiche
- Campi di misura (mm): 2 | 5 | 10 | 20 | 50 | 100 | 200 | 300
- Linearità da 0,6 µm
- Risoluzione max. 0,03 µm
- Velocità di misura impostabile fino a 49,140 kHz
- Controller integrato
- Uscite: Ethernet, RS422, EtherCAT, Profinet, EtherNet/IP
- Uscita analogica tramite C-Box
- Adattamento rapidissimo a superfici variabili grazie all’Advanced RTSC
- Calibratura speciale a norma DIN 32877
Versatile
L' optoNCDT 2300 può essere utilizzato in varie modalità: in quella standard serve per la misurazione dello spostamento dei materiali a riflessione diffusa oppure tramite un orientamento speciale, per la misurazione delle superfici a riflessione diretta. Inoltre, il sensore a triangolazione laser è utilizzato per la misurazione dello spessore dei materiali trasparenti su un solo lato (analisi multi-peak). Per questo nel software è disponibile un ampio database di materiali, che può essere editato e ampliato.
La A-RTSC (Advanced Real Time Surface Compensation) è un’evoluzione della RTSC e serve a migliorare la compensazione superficiale. Pertanto il sensore non è influenzato dalla rapida variazione dei riflessi sulla superficie e fornisce risultati di misurazione stabili.
Qui trovate altri modelli della serie optoNCDT 2300:
Facilità di utilizzo unica
I sensori laser optoNCDT 2300 sono settabili tramite un’interfaccia web intuitiva. L’interfaccia web si richiama per mezzo di una connessione Ethernet e consente moltissime possibilità per l'elaborazione dei valori misurati e dei segnali, come ad esempio selezione del picco, filtro e mascheramento del segnale video.
Massime performance nella triangolazione laser
L' optoNCDT 2300 è il modello high-end tra i sensori a triangolazione laser della Micro-Epsilon e offre una velocità di misura impostabile fino a 49,14 kHz. L' optoNCDT 2300 è utilizzato per le applicazioni rapide, come ad esempio il monitoraggio di vibrazioni o l'esecuzione di misurazioni su superfici complesse. L'alta risoluzione consente misurazioni con precisione sub-micrometrica.