Novità
Contatto
Scarica

confocalDT IFD2410/2415

Con controller integrato e Industrial Ethernet

Sistema di sensori cromatici confocali di nuova generazione

I sensori confocalDT IFD2415 e IFD2410 sono potenti sensori confocali con controller integrato. L’alloggiamento IP65, dall’ingombro minimo, consente una rapida integrazione negli impianti e nelle macchine, poiché non occorre alcun cavo in fibra ottica. I sensori IFD2410 e 2415 sono ideali per le misurazioni di distanza e spessore a elevata precisione nella produzione industriale di serie. Con l’IFD2415 è possibile effettuare misurazioni dello spessore multistrato fino a 5 strati, anche su materiali trasparenti. Il controllo attivo del tempo di esposizione della linea CCD consente di effettuare misurazioni rapide e stabili di superfici variabili, anche con processi dinamici fino a 25 kHz. Il sistema di misurazione è caratterizzato inoltre da un’elevata intensità luminosa e quindi esegue misurazioni in modo rapido e stabile anche su superfici scure.

logo

Caratteristiche

  1. Campi di misura (mm): 1 | 3 | 6 | 10
  2. Velocità di misura regolabile fino a 25 kHz
  3. Risoluzione da 8 nm
  4. Linearità da 0,25 µm
  5. Per misurazioni precise della distanza e dello spessore fino a 5 strati
  6. Tutto in uno: sensore e controller in un unico alloggiamento compatto
  7. Facile integrazione, non occorre alcun cavo in fibra ottica
  8. Robusto alloggiamento in alluminio IP65
  9. Connessione diretta al PLC grazie all’Industrial Ethernet
  10. Ideale per le applicazioni in serie
[]
Contatto
MICRO-EPSILON Ufficio Italia
Modulo di contatto
Luchsinger S.R.L.
Modulo di contatto
La vostra richiesta di: {product}
Please enter the result of the calculation below. This will avoid spam.
captcha
* Informazioni obbligatorie
We treat your data confidentially. Please read our data privacy statement.

Da oggi con interfaccia Industrial Ethernet integrata

L’interfaccia Industrial Ethernet integrata (EtherCAT) dei sensori IFD2410/2415 consente l’integrazione diretta nel PLC senza un modulo di interfaccia aggiuntivo. Gli utenti possono ottenere dati in tempo reale, senza ritardi e con un’installazione e un cablaggio ridotti. Il sensore viene parametrizzato in modalità Ethernet tramite l’intuitiva interfaccia web. Grazie all’Industrial Ethernet, le impostazioni vengono trasferite automaticamente all’ambiente del PLC. Ciò elimina la necessità di effettuare elaborate impostazioni nell’ambiente di programmazione.

Ottimizzato per applicazioni industriali in serie

Grazie al suo design compatto, il sensore è ottimizzato per le applicazioni in serie.

logo

Facile integrazione in impianti e sistemi

L’alloggiamento IP65, dall’ingombro minimo, consente una rapida integrazione nei sistemi e nelle macchine, poiché non occorre alcun cavo in fibra ottica. Grazie al design compatto del sensore e del controller, il segnale della misurazione viene trasmesso direttamente al controller e lì valutato. Il montaggio del sensore avviene per mezzo di tre fori filettati nell’alloggiamento del controller o tramite un morsetto radiale sulla testa del sensore. Le diverse opzioni di connessione tramite EtherCAT, analogico, encoder o RS422 consentono una facile integrazione in impianti e sistemi esistenti.

The entire configuration of the controller and the sensors is performed via an easy-to-use web interface.

Facile da usare tramite interfaccia web

L’ intera configurazione del controller e dei sensori si effettua senza software supplementare, tramite una semplice interfaccia web. L’interfaccia web con cui si eseguono tutte le impostazioni si richiama tramite una connessione Ethernet. Per la misurazione dello spessore è presente un database dei materiali che può essere ampliato a piacimento.

Esempi di applicazioni