Contatto
Scarica

optoNCDT

Leader nella misurazione laser della distanza: Precisi, compatti e intelligenti

optoNCDT

Ideali per l’automazione, il monitoraggio della produzione e l’industria meccanica

optoNCDT

Miglior rapporto qualità/prezzo per OEM e utilizzo in serie

optoNCDT

Compatto, leggero e con controller integrato

Sensori laser per spostamento, distanza, posizione

I sensori optoNCDT stabiliscono traguardi di riferimento nella misurazione laser dello spostamento. Per la misurazione dello spostamento e della distanza o per la misurazione dello spessore, i sensori laser della Micro-Epsilon sono tra i migliori della loro categoria. I sensori sono utilizzati, ad esempio, per le operazioni di misurazione e monitoraggio nell'automazione delle fabbriche, nella produzione elettronica, nella robotica e nella costruzione di veicoli. 

logo

Caratteristiche

  1. Misurazione di spostamento, distanza e spessore su numerose superfici
  2. Ideali per l’automazione, il monitoraggio della produzione e i banchi prova
  3. Elevata precisione delle misurazioni
  4. Ideali per le misurazioni ad alta velocità
  5. Ampia gamma di prodotti con numerosi campi di misura
  6. Design compatto con controller integrato
  7. Facile da usare tramite interfaccia web
  8. Novità: optoNCDT 1900 - Sensori laser precisi per Advanced Automation
[]
Contatto
MICRO-EPSILON Ufficio Italia
Modulo di contatto
Luchsinger S.R.L.
Modulo di contatto
La vostra richiesta di: {product}
Please enter the result of the calculation below. This will avoid spam.
captcha
* Informazioni obbligatorie
We treat your data confidentially. Please read our data privacy statement.
logo

La massima precisione nella sua categoria

I sensori laser della Micro-Epsilon offrono una grande precisione e, grazie alla velocità di misura elevata, assicurano risultati affidabili anche in ambito industriale. La maggior parte dei sensori optoNCDT può essere impostata tramite un’interfaccia web. Questo permette di eseguire e memorizzare comodamente le impostazioni in un browser di navigazione standard e di trasferirle ad altri sensori.

Design compatto con controller integrato

I sensori laser optoNCDT hanno un design estremamente compatto e dispongono di un controller totalmente integrato. Questo permette di semplificare e velocizzare estremamente montaggio e cablaggio. Questi sensori laser si integrano senza problemi anche negli spazi ristretti.

Varietà di modelli per tutte le sfide

I sensori laser della Micro-Epsilon, oltre alle superfici opache, misurano anche target metallici e lucidi. Oltre alle versioni laser tradizionali, sono disponibili i modelli LL con punto laser ovale, che filtrano le interferenze dovute a fattori fisici e facilitano notevolmente la misurazione sulle superfici lucide. Oltre 85 sensori laser con campi di misura da 2 a 1000 mm coprono una grande varietà di applicazioni in numerosi settori. Grazie alla concezione intelligente delle interfacce e ai cavi adatti a robot e catene portacavi, i sensori laser possono essere utilizzati per quasi tutte le operazioni di misurazione nell’industria e nell'automazione.

Sensori innovativi con tecnologia Blue Laser brevettata

I modelli optoNCDT BL sono dotati di un diodo laser blu e si utilizzano quando i sensori standard con diodo laser rosso raggiungono i loro limiti applicativi.. Grazie alla lunghezza d’onda più corta, il laser blu non penetra nella superficie del target, forma sulla superficie uno spot di piccole dimensioni e assicura risultati stabili e precisi. Questa tecnologia è utilizzata per oggetti organici e (semi) trasparenti, e per i metalli incandescenti.

Le misurazioni con sensori laser blu su target incandescenti oltre i 700°C e oggetti trasparenti come vetro e materie plastiche sono protette da brevetto. Su queste superfici, i modelli optoNCDT Blue Laser ottengono un’ottima stabilità del segnale e di conseguenza misurazioni dai risultati precisi.

Facile integrazione grazie a numerose interfacce

Applicazioni