Sensori di distanza laser per grandi distanze
I sensori di distanza laser della serie optoNCDT ILR sono progettati per misurazioni senza contatto della distanza - Tastatori laser per campi di misura fino a 10 m, sensori di distanza laser fino a 270 m. I sensori sono utilizzati per la determinazione della posizione e la classificazione dei tipi nell’automazione, nella costruzione di macchine e impianti, e nei trasportatori.
Panoramica del modello
Caratteristiche
- Misurazione precisa di spostamento, distanza e posizione su numerose superfici
- Ampio campo di misura per l’uso all’interno e all’esterno
- Riproducibilità elevata
- Grande precisione e stabilità del segnale
- Tempo di risposta breve
- Design molto compatto senza controller esterno
- Ottimo rapporto qualità/prezzo
- Interfacce aperte (compatibilità RS422, RS232, PROFINET, Ethernet/IP, IO-Link)
Misurazione sicura fino a una distanza di 270 m
I sensori di distanza laser optoNCDT ILR sfruttano il metodo di misurazione laser a tempo di volo e rilevano da 0,5 m a 270 m. I sensori sono progettati per il funzionamento con e senza riflettore in base alla distanza e all’ambiente.
Design compatto e robusto per l’utilizzo all’interno e all'esterno
I sensori a tempo di volo forniscono risultati affidabili anche in condizioni difficili. Grazie al design robusto, i modelli optoNCDT ILR sono protetti dalla polvere e dagli spruzzi d’acqua. Per l’impiego all'esterno sono disponibili modelli specifici con riscaldamento integrato e un grado di protezione più alto.
Precisione elevata per svariate misurazioni
Grazie alla precisione elevata, i telemetri laser sono indicati anche per misurazioni precise delle distanze in ambito industriale. Le modalità di misurazione integrate consentono una misurazione affidabile anche su target difficili, ad esempio parzialmente riflettenti, molto distanti o in rapido movimento. Per questo i sensori optoNCDT ILR possono essere utilizzati nella logistica, nell’automazione, nell’industria dei metalli e nel monitoraggio della produzione per la misurazione delle distanze su numerose superfici.
Interface and signal processing units
Facile integrazione grazie a numerose interfacce