Controller performante optoCONTROL CLS1000 per applicazioni industriali
Il controller CLS1000 è disponibile in cinque versioni diverse: CLS1000-QN con funzione antivalente (NO/NC), CLS1000-2Q con due uscite di commutazione, CLS1000-OC con optoaccoppiatore, CLS1000-AU con uscita in tensione e CLS1000-AI con uscita di corrente Tutti i modelli sono disponibili nelle esecuzioni NPN, PNP o Push-Pull. Tutti i controller possono essere forniti con o senza trigger.
I controller della serie di modelli CLS1000-QN offrono due uscite di commutazione antivalenti (NO/NC). I modelli vengono impiegati soprattutto se nell’applicazione occorre garantire un’elevata protezione contro la rottura dei conduttori. La procedura con fino a 7 fasi di autoapprendimento permette di regolare il controller con la massima precisione, per poter riconoscere anche le strutture più sottili nel funzionamento a luce trasmessa o riflessa. Oltre a NPN, PNP e PP esistono numerosi tipi di trigger.
I controller della serie CLS1000-2Q sono dotati di due uscite di commutazione indipendenti, impostabili sull’uscita di volta in volta necessaria, come NPN, PNP o PP. Questo permette ai modelli di garantire la massima flessibilità in ogni applicazione. Ad esempio, con il sistema di misurazione è possibile acquisire in modo sicuro due diversi target e impostare l’uscita di commutazione corrispondente in modo separato per ciascun oggetto. La procedura con fino a 7 fasi di autoapprendimento permette di regolare il controller con la massima precisione, per poter riconoscere anche le strutture più sottili nel funzionamento a luce trasmessa o riflessa. I controller dispongono inoltre di numerosi tipi di trigger.
I controller della serie CLS1000-OC sono provvisti di un’uscita di commutazione con optoaccoppiatore integrato che consente la commutazione a potenziale zero. L’optoaccoppiatore consente l’isolamento galvanico tra l’interno e l’uscita. La procedura con 7 fasi di autoapprendimento permette di regolare il controller con la massima precisione, per poter riconoscere anche le strutture più sottili nel funzionamento a luce trasmessa o riflessa. I modelli dispongono inoltre di numerosi tipi di trigger.
I controller della serie CLS1000-AU sono dotati di uscita analogica scalabile a piacere tra 0 … 10 V, che si presta in modo particolare per l’elaborazione del segnale e la conversione dei valori analogici. L’uscita analogica funge da uscita di intensità ed è particolarmente sensibile grazie all’espansione. Oltre all’uscita analogica, i controller sono dotati di un’ulteriore uscita di commutazione, per garantire la massima flessibilità in un’ampia gamma di applicazioni. La procedura con 9 fasi di autoapprendimento permette di regolare il controller con la massima precisione, per poter riconoscere anche le strutture più sottili nel funzionamento a luce trasmessa o riflessa. I modelli dispongono inoltre di numerosi tipi di trigger.
I controller della serie CLS1000-AI sono dotati di un’uscita analogica scalabile a piacere tra 0 - 20 mA o 4 - 20 mA, che si presta in modo particolare per l’elaborazione del segnale e la conversione dei valori analogici. L’uscita analogica funge da uscita di intensità ed è particolarmente sensibile grazie all’espansione. Oltre all’uscita analogica, i controller sono dotati di un’ulteriore uscita di commutazione, per garantire la massima flessibilità in un’ampia gamma di applicazioni. La procedura con 9 fasi di autoapprendimento permette di regolare il controller con la massima precisione, per poter riconoscere anche le strutture più sottili nel funzionamento a luce trasmessa o riflessa. I modelli dispongono inoltre di numerosi tipi di trigger.
Display OLED che semplifica e velocizza la configurazione
La messa in funzione avviene direttamente tramite il controller o una procedura di autoapprendimento esterna. In questo modo, tutte le fasi del programma, gli indicatori di stato e i valori teorici e reali vengono visualizzati su schermate digitali a 4 posizioni.