Sistema di misurazione capacitivo attivo per la trasmissione di segnali su lunghe distanze
Il capaNCDT 61x4 è un sistema capacitivo attivo per la misurazione di spostamento, distanza e posizione. Composto da un sensore con preamplificatore integrato, un cavo robusto e un controller compatto, il sistema di misurazione è pronto all’uso senza calibrazione in loco. Il sistema di misurazione è disponibile con una lunghezza del cavo fino a 15 m ed è perfettamente indicato per l’impiego nel settore dell'automazione. Il capaNCDT 61x4 è perfetto soprattutto nella produzione automatizzata robotica e per le operazioni di misurazione su catene portacavi. È utilizzato anche nell’ingegneria meccanica e nella produzione dei semiconduttori. Per garantire una qualità ottimale del segnale, la lunghezza del cavo desiderata viene tarata dalla Micro-Epsilon.
Caratteristiche
- Campi di misura (mm): 2
- Linearità max. 2 µm
- Risoluzione max. 0,3 µm
- Interfaccia RS485 o uscita analogica
- Perfetto per la trasmissione dei segnali su lunghe distanze fino a 15 m
- Cavo del sensore robusto per l’impiego su catene portacavi e robot
- Alta integrabilità grazie alla posa flessibile dei cavi
- Massima stabilità del segnale anche in caso di movimento del cavo del sensore
Cavo robusto per l’impiego su robot e catene portacavi
I cavi robusti del capaNCDT 61x4 offrono grande flessibilità e lunghezze fino a 15; pertanto sono perfetti per le misurazioni su robot e nell'automazione.
Sensore piatto compatto e robusto
Il sensore piatto attivo è costruito con un corpo in acciaio inox e un elemento in ceramica. Grazie al cavo integrato nel sensore si ottengono due vantaggi fondamentali: una significativa riduzione dello spazio di montaggio e un aumento della stabilità meccanica del sensore.
Il sistema di misurazione capacitivo capaNCDT 6114, grazie al lungo percorso di trasmissione del segnale offre un’ampia gamma di applicazioni. Grazie al suo cavo robusto, lungo fino a 15 m, il sistema è perfetto per l’impiego in catene portacavi e robot. Anche in caso di movimenti del cavo del sensore si ottengono misurazioni precise con la massima stabilità del segnale. Il capaNCDT 6114 dispone di un’uscita analogica da 0 ... 10V.
Il sistema di misurazione capacitivo capaNCDT 6124, grazie ai lunghi percorsi di trasmissione del segnale, offre un’ampia gamma di applicazioni. Grazie al suo cavo robusto, lungo fino a 15 m, il sistema è perfetto per l’impiego in catene portacavi e robot. Anche in caso di movimenti del cavo del sensore si ottengono misurazioni precise con la massima stabilità del segnale. Il sistema di misurazione capaNCDT 6124, oltre all’uscita analogica, dispone di un’interfaccia digitale RS485.