Sistemi di misurazione e ispezione in linea per la produzione di batterie
La qualità delle pellicole di elettrodi è fondamentale per aumentare le prestazioni delle future generazioni di batterie. Per generare maggiori densità di energia, i processi di rivestimento e calandratura devono essere eseguiti con la massima precisione. Per la misurazione dello spessore delle pellicole delle batterie rivestite e non rivestite, Micro-Epsilon offre sistemi di misurazione molto precisi. I sistemi sono dotati di sensori ad alta risoluzione e migliorano la stabilità dei processi, la velocità di produzione e la qualità delle moderne linee di rivestimento.
Caratteristiche
- Il più ampio portafoglio tecnologico nell’ambito della misurazione dello spessore in linea
- Sistemi di misurazione chiavi in mano per misurazioni della massima precisione dello spessore delle pellicole e dei rivestimenti
- Metrologia con compensazione attiva della temperatura, ideale per rivestimenti a umido e a secco
- Un appaltatore universale, dalla tecnologia dei sensori all’integrazione dei sistemi
- Approfondite conoscenze del settore e delle applicazioni
- Consulenza e gestione dei progetti in loco
Leader nella misurazione ottica dello spessore
I sistemi di misurazione di Micro-Epsilon possono essere equipaggiati con varie tecnologie di sensori. Per la misurazione dello spessore delle pellicole delle batterie si utilizzano preferibilmente sensori cromatici confocali e sensori di spostamento capacitivi. A seconda del campo di utilizzo, del campo di misura e dei requisiti di pressione viene integrato il tipo di sensore più adatto.
Applicazioni
I sistemi di misurazione sono utilizzabili per tutti i tipi di pellicole delle batterie rivestite e non rivestite, ad esempio pellicole di alluminio, pellicole di rame e pellicole separatrici (plastica).