Contatto
Scarica

scanCONTROL

Ora compatibile con il software VisionPro di Cognex

scanCONTROL

Uso universale: automatizzazione, costruzione di macchine e monitoraggio impianti

scanCONTROL

Sensori di profilo laser compatti con controller integrato

Scanner laser per la misurazione di profili 2D/3D

Gli scanner laser della Micro-Epsilon rientrano tra i sensori di profilo più efficienti a livello mondiale in termini di precisione e velocità di misura. Registrano, misurano e valutano senza contatto i profili su diverse superfici target. I modelli disponibili sono in vendita con diversi campi di misura e sono perfetti per applicazioni industriali. Per gli integratori sono disponibili modelli per la programmazione della valutazione a carico del cliente. Gli scanner scanCONTROL SMART utilizzano l’intelligenza integrata per risolvere numerose misurazioni. Tutti i modelli scanCONTROL sono senza controller esterni, il che semplifica notevolmente il lavoro di installazione.

logo

Caratteristiche

  1. Dimensioni compatte con valutazione integrata: non occorre un controller esterno
  2. Alta risoluzione di profilo per rilevare i minimi dettagli
  3. Alte velocità di profilazione per misurazioni dinamiche
  4. Software efficiente per la parametrizzazione e visualizzazione
  5. SDK per l’integrazione in ambienti software individuali
  6. Alta sicurezza operativa dimostrata in periodi di misura pluriennali 24/7
  7. Compatibile con VisionPro di Cognex
[]
Contatto
MICRO-EPSILON Ufficio Italia
Modulo di contatto
Luchsinger S.R.L.
Modulo di contatto
La vostra richiesta di: {product}
Please enter the result of the calculation below. This will avoid spam.
captcha
* Informazioni obbligatorie
We treat your data confidentially. Please read our data privacy statement.

Tutte le grandezze di misura con uno scanner smart

Gli scanner laser scanCONTROL risolvono diverse misurazioni: profilo, larghezza, altezza, profondità, bordo, cordone, fessura, angolo, rotondità ecc. Con il software Configuration Tools hai a disposizione più di 40 programmi di misura per un totale complessivo di oltre 90 valutazioni. I programmi vengono trasmessi sul sensore SMART che esegue la misurazione, la valutazione e l’output in modalità standalone .

Scanner SMART intelligenti: ampia gamma di funzioni per numerose misurazioni

Grande varietà di modelli per un ampio spettro di applicazioni

Configura il tuo scanner profilo laser: vai alla selezione di modelli

Scanner profilo con laser rosso e scanner laser blu brevettato

Gli scanner laser della Micro-Epsilon sono disponibili con diodo laser o con tecnologia laser blu brevettata. Gli scanner laser con linea laser blu vengono utilizzati preferibilmente per la misurazione di profili su metalli brillanti e superfici trasparenti e organiche. Il fascio laser blu-violetto non penetra nel target e presenta una stabilità notevolmente superiore.

Le misurazioni con scanner laser blu su target incandescenti oltre i 700 °C e oggetti trasparenti come vetro e materie plastiche sono protette da brevetto. Gli scanner laser scanCONTROL ottengono un’ottima stabilità del segnale su queste superfici e di conseguenza misurazioni dai risultati precisi.

Compact profile sensors

The compact design combined with low weight opens up new fields of application in profile measurement. Since the controller is integrated in the housing of the scanCONTROL profile sensors, the cabling effort is reduced, which facilitates mechanical integration. Thanks to their compact design and high profile frequency, the laser profile sensors are suitable for dynamic measurement tasks, e.g. in production monitoring or for assembly processes on robots.

© Fraunhofer ILT image material: Automation of hybrid additive manufacturing with machine-integrated laser profile sensors as part of the BMBF-funded ProLMD project.

Due classi per l’integrazione flessibile

Per la trasmissione di profili grezzi Con calcolo del profilo e valutazione integrati
COMPACT SMART

 

Svariate possibilità per la trasmissione dei dati

Tutti gli scanner laser possono essere integrati facilmente in ambienti software personalizzati, utilizzando i pacchetti SDK disponibili o con lo standard GigE Vision, a cui si conformano tutti i sensori scanCONTROL (integrazione nel software di elaborazione di immagini). I sensori scanCONTROL SMART possono inoltre inviare i valori misurati direttamente al controllo. Questo avviene utilizzando le seguenti interfacce: Ethernet (UDP o Modbus TCP) RS422 (ASCII o Modbus RTU) Segnali di commutazione analogici, digitali (con scanCONTROL Output Unit) Profinet, Ethernet/IP, EtherCAT (con scanCONTROL Gateway)

Applicazioni