Salta direttamente alla navigazione principale Vai direttamente al contenuto

Nuovi prodotti

Il nuovo sistema di sensori capacitivi capaNCDT 6228 è stato progettato per misurazioni con temperature ambiente fino a +800 °C. Al controller ad alte prestazioni possono essere collegati contemporaneamente fino a quattro sensori per alte temperature della serie CSE/HT. Il cavo integrato del sensore per alte temperature compensa le interferenze dei campi elettrici o magnetici. L’output dei dati delle misurazioni è sia analogico, sia digitale, e avviene tramite interfacce moderne come Ethernet ed EtherCAT. 

 

L’ optoNCDT 1900 offre una straordinaria combinazione di velocità, dimensione, performance e varietà di applicazioni per la misurazione di spostamento, distanza e posizione. Questo sensore a triangolazione compatto raggiunge una precisione elevata e velocità di misura fino a 10 kHz. L’ottica performante del sensore genera uno spot di piccole dimensioni che permette di rilevare efficacemente anche i minimi dettagli e le strutture più piccole.

Gli scanner 3D scanCONTROL sono utilizzati per una misurazione 3D in linea precisa in numerose applicazioni. Le scansioni vengono effettuate tramite il movimento dello scanner o del target. Grazie al peso ridotto del sensore, questi scanner sono perfettamente indicati per le applicazioni robotiche e per il monitoraggio in linea della produzione. Gli scanner laser 3D si contraddistinguono per l’elevato dinamismo, la precisione assoluta e le dimensioni compatte. Con lo scanCONTROL 3000 e la nuova serie scanCONTROL 3002, Micro-Epsilon offre una gamma completa con tanti campi di misura, tecnologie con laser rosso e blu e numerosi accessori.

Gli scanner laser 3D scanCONTROL si basano sui più recenti standard GigE Vision e GenICam e pertanto possono essere integrati in svariati ambienti di elaborazione delle immagini. Con 3DInspect, si ha a disposizione un software performante per la parametrizzazione, l’analisi e l’output.

Il sistema di misurazione confocale compatto IFD2411 è un sistema di misurazione pronto all’uso per applicazioni industriali di serie. Oltre alla misurazione dello spostamento e della distanza, è possibile eseguire anche misurazioni dello spessore dei materiali trasparenti. Il sistema di misurazione cromatico confocale IFD2411 viene fornito come canale completo e comprende un controller e un sensore abbinato con campi di misura di 1, 2, 3 e 6 mm. Il sistema di misurazione è progettato per le applicazioni in serie.

I sensori confocalDT IFD2415 e IFD2410 sono potenti sensori confocali con controller integrato. L’alloggiamento IP65, dall’ingombro minimo, consente una rapida integrazione negli impianti e nelle macchine, poiché non occorre alcun cavo in fibra ottica. I sensori IFD2410 e 2415 sono ideali per le misurazioni di distanza e spessore a elevata precisione nella produzione industriale di serie. Con l’IFD2415 è possibile effettuare misurazioni dello spessore multistrato fino a 5 strati, anche su materiali trasparenti. Il controllo attivo del tempo di esposizione della linea CCD consente di effettuare misurazioni rapide e stabili di superfici variabili, anche con processi dinamici fino a 25 kHz. Il sistema di misurazione è caratterizzato inoltre da un’elevata intensità luminosa e quindi esegue misurazioni in modo rapido e stabile anche su superfici scure.

Il nuovo interferometro a luce bianca IMS5400-DS apre nuove prospettive nella misurazione della distanza in ambito industriale. Il controller dispone di un'analisi intelligente e consente misurazioni assolute con precisione nanometrica con un offset proporzionalmente grande. Rispetto ad altri sistemi di misurazione ottica assoluta, IMS5400-DS offre una combinazione insuperabile di precisione, campo di misura e offset.

Il nuovo sensore di distanza laser optoNCDT ILR1171-125 viene utilizzato per misurare distanze fino a 270 m ed è particolarmente interessante per le attività di misurazione all’aperto. Grazie al principio di funzionamento del laser con luce infrarossa e a una velocità di misura fino a 40 kHz, si ottengono impulsi ad alta energia che consentono misurazioni stabili con un’ottima qualità del segnale. Inoltre, è possibile compensare meglio le interferenze, come nebbia o pioggia. L’elevata stabilità in temperatura ne consente l’utilizzo a temperature comprese tra -40 e +60 °C. Grazie alle sue dimensioni compatte, il sensore può essere integrato anche negli spazi di installazione più ridotti.

Il sensore a tempo di volo optoNCDT ILR2250-100 è progettato per misurazioni precise della distanza in ambiente industriale. Fissando un riflettore al target sono possibili misurazioni da distanze fino a 150 m. Senza riflettore il sensore rileva campi di misura fino a 100 m. La modalità di misurazione AUTO integrata consente una misurazione affidabile anche su target scuri, parzialmente riflettenti e molto distanti. Pertanto, i sensori ILR2250 possono essere utilizzati per la misurazione della distanza su numerose superfici. 

Il sistema di sensori induttivi compatti DTD comprende un tastatore con cursore su cuscinetti a sfere e un controller collegati tramite un cavo di 3 m di lunghezza. Il controller ha un diametro di appena 18 mm. Il cavo da 3 metri consente un’installazione flessibile.

Il sistema di sensori DTD si basa su un sistema di misurazione LVDT consolidato. Inoltre, convince per la precisione straordinaria e fornisce una stabilità del segnale elevata, con risoluzioni nell’ordine dei micrometri. Grazie all’elevata stabilità in temperatura, alla resistenza agli urti e alle vibrazioni e all’insensibilità allo sporco, il sistema induSENSOR DTD è perfetto per le misurazioni industriali. Moderni bus di campo come Ethernet, PROFINET o EtherCAT sono supportati da moduli di interfaccia disponibili come optional.