Sistemi sensori compatti per la misurazione dello spessore di pellicole delle batterie
Per la misurazione dello spessore in linea di materiali a nastro vengono utilizzati sistemi di sensori thicknessGAUGE. Sono disponibili più modelli con differenti tipi di sensore, campi di misura e larghezze di misura per la misurazione dello spessore di pellicole con superfici diverse. Il sistema utilizza due sensori di distanza confocali che rilevano lo spessore del nastro con alta precisione. I sensori sono esattamente orientati tra loro e calibrati in fabbrica. Mediante l’asse lineare i sistemi sensori thicknessGAUGE possono essere spostati per rilevare lo spessore su tutta la larghezza del nastro. Il design super compatto ne consente l’integrazione in spazi ristretti.
Caratteristiche
- Sensori utilizzati: Sensori cromatici confocali / Scanner di profilo laser / Sensori di distanza laser con piccola linea laser
- Ottimali per la misurazione dello spessore ad alta risoluzione su pellicole di batteria rivestite e non rivestite
- Anche per rivestimenti trasparenti e semitrasparenti
- Spessore campo di misura: 2 mm
- Precisione: da ±0,4 µm
- Velocità di misura: fino a 5 kHz
- Calibratura totalmente automatica
- Design compatto, mobile con asse lineare
Ideale per tutte le pellicole e i tipi di rivestimento
Il thicknessGAUGE può essere utilizzato per la misurazione traccia fissa, ad esempio per la misurazione della linea centrale (spessore centrale), o per la misurazione dello spessore sul bordo. In alternativa il sistema di sensori può anche essere utilizzato per la misurazione dello spessore con traslazione. Grazie alla sua versatilità, il thicknessGAUGE può essere utilizzato per pellicole intermittenti ma anche con rivestimento longitudinale.
Software di analisi e controllo performante
La dotazione dei sistemi compatti comprende una unità lineare integrata insieme al controllo a motore, una cassetta compatta di morsetti bus, un dispositivo di calibratura automatico e un PC multi-touch con software preinstallato. Il software permette diverse modalità di misurazione, ad esempio misurazione dello spessore a traccia fissa in specifiche posizioni, misurazione del profilo dello spessore, misurazione di più tendenze longitudinali, un pacchetto SPC e un monitoraggio automatico della capacità dei mezzi di prova.