Scheda di interfaccia IF2008/PCIE per il rilevamento sincrono dei dati di misura
La scheda di interfaccia IF2008/PCIE è progettata per l’installazione nei PC e consente il rilevamento sincrono di segnali di sensori digitali ed encoder. È stata sviluppata appositamente per l’installazione in PC con slot PCI Express. L’acquisizione assolutamente sincrona dei dati ha un ruolo importante soprattutto per le misurazioni di planarità o spessore. La scheda di interfaccia consente il rilevamento sincrono di quattro segnali digitali e due encoder. I dati vengono salvati in una memoria FIFO per consentire un’elaborazione per blocchi nel PC con un minimo dispendio di risorse.
La scheda di espansione IF2008E offre in più due ingressi sensore, due ingressi ADC, quattro ingressi per accoppiatore ottico e quattro uscite per accoppiatore ottico. Complessivamente le due schede offrono possibilità di connessione per sei sensori digitali, due sensori analogici e due encoder.
Caratteristiche
- Quattro segnali digitali e due encoder con scheda madre
- In combinazione con la scheda di espansione, complessivamente 6 segnali digitali, 2 encoder, 2 segnali analogici e 8 segnali I/O
- Memoria dati FIFO
- Schede PCI
- Acquisizione sincrona dei dati
- IF2008PCIe con interfaccia PCI Express