Sistema induttivo compatto per la misurazione dello spostamento per applicazioni in serie
L' eddyNCDT 3005 è un sistema di misurazione induttivo (correnti parassite) compatto e performante per una misurazione rapida e precisa di spostamento e posizione. Il sistema, composto da un robusto controller, dal sensore e da un cavo integrato, è concepito di serie per materiali ferromagnetici o non ferromagnetici.
Caratteristiche
- Ideale per l’integrazione in macchine e impianti
- Design IP67 robusto e compatto
- Alta tenuta alla pressione
- Facile da usare
- Compensazione attiva della temperatura fino a +180 °C
- Campo di misura esteso 1 | 2 | 3 | 6 mm
- Risoluzione max. 0,5 µm
- Risposta in frequenza fino elevata
Sistema di misura compatto per ambienti industriali
Il sensore e il controller dell'eddyNCDT 3005 prevedono una compensazione attiva della temperatura, per cui si ottiene una precisione di misurazione elevata anche in caso di variazione delle temperature. I sensori sono progettati per temperature ambientali fino a +125°C e in via opzionale possono essere realizzati fino ad un massimo di +180°C. L’intero sistema di misurazione è progettato per una pressione ambientale fino a 10 bar e pertanto è perfetto per l’integrazione nelle macchine.
Ideale per l’integrazione in macchine e impianti
L' eddyNCDT 3005 spicca per la facilità d’uso, l’elevata precisione delle misurazioni e un eccellente rapporto qualità/prezzo. Il sensore induttivo, pertanto, è perfetto per l’integrazione OEM e le applicazioni di ingegneria meccanica, specialmente nei settori in cui si presentano pressione, sporco, olio e alte temperature. Per applicazioni con un numero elevato di sensori sono possibili specifiche customizzate.