Contatto
Scarica

Sensori a fibra ottica

Robusti. Flessibile.Versatile.

Sensori a fibra ottica performanti per l’industria meccanica e l’automazione

Grazie all’uscita di commutazione variabile, i sensori optoelettronici a fibra ottica optoCONTROL CLS1000 si prestano particolarmente per l’utilizzo nell’ambito dell’automazione. Il controller CLS1000 trova impiego nei processi affidabili di monitoraggio della posizione, oltre che nel riconoscimento della posizione e della presenza. Il sensore a fibra ottica è composto da un sensore CFS e un controller CLS1000 abbinati. Grazie alla grande portata e ampiezza di scansione fino a 2.000 mm, questo sensore a fibra ottica è la soluzione ottimale per il riconoscimento dei componenti anche a grandi distanze. Il design compatto rende i sensori a fibra ottica CFS della serie CLS1000 particolarmente adatti per l’impiego in spazi ristretti.

logo

Caratteristiche

  1. Grande portata e ampiezza di scansione
  2. Numerosi processi di autoapprendimento per l’impostazione veloce dei sensori
  3. Rilevamento delle strutture più sottili
  4. Resistenza alla luce esterna estremamente elevata fino a 50.000 Lux
  5. Display OLED per la configurazione rapida e semplice
  6. Estremamente robusto e compatto
  7. NPN, PNP, PP commutabile
  8. Ideale per l’industria meccanica e l’automazione
[]
Contatto
MICRO-EPSILON Ufficio Italia
Modulo di contatto
Luchsinger S.R.L.
Modulo di contatto
La vostra richiesta di: {product}
* Informazioni obbligatorie
We treat your data confidentially. Please read our data privacy statement.

Funzioni affidabili di controllo della posizione, riconoscimento della presenza e della posizione

logo

Vasto assortimento di sensori

I sensori CFS a fibra ottica di alta qualità si contraddistinguono per le dimensioni d’installazione ridotte e i materiali robusti. Di conseguenza, sono particolarmente adatti in caso di sollecitazioni meccaniche e condizioni ambientali difficili come le alte temperature. Dato che la testa del sensore è poco ingombrante, il sensore può essere utilizzato anche negli spazi ristretti. In base all’operazione di misurazione da eseguire, i sensori possono essere assemblati individualmente.

Grande portata e ampiezza di scansione

L’elevato livello di intensità luminosa e risoluzione consente al sensore a fibra ottica di offrire prestazioni eccellenti in termini di portata e ampiezza di scansione. In base al sensore utilizzato, la portata di scansione nel funzionamento a luce trasmessa può raggiungere fino a 2.000 mm, mentre l’ampiezza di scansione nel funzionamento unidirezionale può arrivare fino a 1.200 mm. Questo permette di aumentare la sicurezza del processo all’interno di impianti e sistemi.

Controller estremamente robusto e compatto

Grazie al robusto corpo in policarbonato con grado di protezione IP67, il controller è la soluzione ideale per le misurazioni industriali. Il design sottile ne consente l’integrazione anche in spazi ristretti. Inoltre, il montaggio su guide permette la rapida integrazione del componente in qualunque armadio elettrico.

Una varietà di modelli di controller per tutte le sfide

Il controller CLS1000 è disponibile in numerose versioni: CLS1000-QN con funzione antivalente (NO/NC), CLS1000-2Q con due uscite di commutazione, CLS1000-OC con optoaccoppiatore, CLS1000-AU con uscita in tensione e CLS1000-AI con uscita di corrente Tutti i modelli sono disponibili nelle esecuzioni NPN, PNP o Push-Pull. Inoltre, ogni controller può essere fornito con o senza trigger.

Applicazioni