Contatto
Scarica

Integrazione software

Integrazione software tramite Micro-Epsilon 3D-SDK

I sensori 3D di Micro-Epsilon dispongono di un Software Development Kit (SDK) facilmente integrabile, basato sugli standard industriali GigE Vision e GenICam, che offre anche i seguenti blocchi di funzioni:

  • Configurazione di rete e collegamento al sensore
  • Controllo sensore completo
  • Controllo della trasmissione di fotogrammi
  • Gestione di record di parametri definiti dall’utente
  • Esempi di programmi in C++ e relativa documentazione

L’accesso al sensore tramite GigE Vision è possibile anche senza SDK con un Client GenICam.

Integrazione tramite l’interfaccia GigE Vision

Tutti i sensori 3D di Micro-Epsilon seguono gli standard GenICam o GigE Vision (Gigabit-Ethernet per Machine Vision) dell’AIA (Automated Imaging Association), che utilizzano formati di dati 3D reali (Coord3D), in modo che la nuvola di punti 3D sia direttamente disponibile per l’elaborazione successiva.

Lo standard è ampiamente diffuso nel settore dell’elaborazione delle immagini ed è quindi supportato da tutti i principali tool di computer vision. Questo garantisce un’integrazione rapida e perfetta nei pacchetti di software di elaborazione delle immagini più diversi, anche per l’analisi in 3D.

GigE Vision garantisce la protezione ottimale dei dati, performance perfette e tempi di progettazione rapidi per l’implementazione. GigE Vision si basa su Gigabit-Ethernet e offre un’elevata potenza di trasferimento dei dati. La tecnologia Ethernet offre una serie di vantaggi, tra cui tracciati di cavi più lunghi senza l’uso di ripetitori/hub e l’uso di componenti di rete più economici. Lo standard GigE Vision offre una piattaforma aperta per la trasmissione di dati e segnali di controllo tra i sensori 3D e il PC. Esistono numerose topologie di infrastruttura possibili per le applicazioni con scanner singoli o multipli.

Integrazione con il sensore 3D SDK

La libreria di sensori 3D consente la facile integrazione dei sensori 3D basati su GenICam di Micro-Epsilon nelle applicazioni C/C++. Attualmente i sensori supportati sono reflectCONTROL RCS, surfaceCONTROL 3D e scanCONTROL 30xx.

Il riepilogo e la descrizione delle singole funzioni della libreria sono riportati nella descrizione dell’interfaccia allegata.

 Il pacchetto di integrazione SDK per sensori 3D contiene:

  • File della libreria (.lib e .dll) per applicazioni x86 e x64
  • Documentazione di interfaccia
  • Interfaccia per C, C++ e C#
  • Numerosi esempi di programmi per C, C++ e C#

Download del pacchetto SDK per sensori 3D

La vostra richiesta di: {product}
Please enter the result of the calculation below. This will avoid spam.
captcha
* Informazioni obbligatorie
We treat your data confidentially. Please read our data privacy statement.