Una classe a sé stante: sistema di misurazione confocale per applicazioni industriali di serie
Il sistema di misurazione confocale compatto IFD2411 è un sistema di misurazione pronto all’uso per applicazioni industriali di serie. Oltre alla misurazione dello spostamento e della distanza, è possibile eseguire anche misurazioni dello spessore dei materiali trasparenti. Il sistema di misurazione cromatico confocale IFD2411 viene fornito come canale completo e comprende un controller e un sensore abbinato con campi di misura di 1, 2, 3 e 6 mm. Il sistema di misurazione è progettato per le applicazioni in serie.
Caratteristiche
- Campi di misura (mm): 1 | 2 | 3 | 6
- Velocità di misura impostabile fino a 8 kHz
- Risoluzione da 12 nm
- Linearità da 0,5 µm
- Per misurazioni precise della distanza e dello spessore
- Il più piccolo controller confocale sul mercato
- Robusto alloggiamento in alluminio IP40
- Connessione diretta al PLC grazie all’Industrial Ethernet
Il design più piccolo con le prestazioni più elevate
Grazie al design estremamente ridotto e al robusto alloggiamento in alluminio IP40, il controller del sistema di misura IFD2411 può essere integrato in quasi tutti gli impianti e sistemi esistenti. Il montaggio integrato su guida DIN consente di installarlo rapidamente nel vano elettrico, anche in spazi ristretti. L’alloggiamento del controller IFD2411 è fino al 300% più piccolo rispetto a quello di controller analoghi e, con soli 335 grammi, dona una leggerezza insuperabile.
Da oggi con interfaccia Industrial Ethernet integrata
Il controller confocale è ora ancora più intelligente: grazie all’interfaccia Industrial Ethernet integrata, è possibile integrare tutte le prestazioni del sensore direttamente nel PLC. Gli utenti possono quindi ricevere i dati in tempo reale senza alcun ritardo e lo sforzo di installazione risulta ridotto. L’IFD2411 può essere parametrizzato in modalità Ethernet tramite l’intuitiva interfaccia web. Grazie all’Industrial Ethernet, le impostazioni vengono trasferite automaticamente all’ambiente del PLC. Ciò elimina la necessità di effettuare elaborate impostazioni nell’ambiente di programmazione.
Facile da usare tramite interfaccia web
L’ intera configurazione del controller e dei sensori si effettua senza software supplementare, tramite una semplice interfaccia web. L’interfaccia web con cui si eseguono tutte le impostazioni si richiama tramite una connessione Ethernet. Per la misurazione dello spessore è presente un database dei materiali che può essere ampliato a piacimento.