Contatto
Scarica

reflectCONTROL - for shiny surfaces

logo

Caratteristiche

  1. Ispezione di superfici riflettenti e lucide
  2. Riconoscimento di minimi difetti e scostamenti
  3. Velocità di riconoscimento costante e riproducibile
  4. Misurazione ad alta precisione, scostamenti di planarità nell’ordine submicronico
  5. Ampio campo di misura 170x160 mm
[]
Contatto
MICRO-EPSILON Ufficio Italia
Modulo di contatto
Luchsinger S.R.L.
Modulo di contatto
La vostra richiesta di: {product}
Please enter the result of the calculation below. This will avoid spam.
captcha
* Informazioni obbligatorie
We treat your data confidentially. Please read our data privacy statement.

Ispezione superficiale di componenti riflettenti

Il reflectCONTROL RCS110-245 con controller integrato è pensato per la misurazione fissa o l’integrazione nelle macchine. Il sensore compatto registra le irregolarità su superfici riflettenti, che vengono elaborate dal software e rappresentate come immagine di riflettanza e curvatura. Tramite GigE Vision è possibile trasmettere le immagini superficiali acquisite a numerosi pacchetti software di elaborazione di immagini per l’ulteriore elaborazione.

logo

Sensore di deflettometria per la misurazione tridimensionale di superfici riflettenti

Il reflectCONTROL RC130 è stato sviluppato per misurare la velocità di rotazione dei turbocompressori. II sensore visualizza un pattern a strisce sul suo display, che attraverso la superficie del target viene riflesso nelle telecamere del sensore. Il sensore fornisce una rappresentazione 3D della superficie con cui è possibile determinare la topologia dei componenti (ad esempio planarità, deflessione, curvatura). Il modello RCS130 è ottimizzato per misurazioni e ispezioni, ad esempio nelle linee di produzione. Il sensore è dotato di una interfaccia GigE Vision e fornisce quindi dati conformi a GenICam.

3DInspect: Software per la soluzione di misurazioni 3D e ispezioni

Il software 3DInspect è uno strumento efficace per la parametrizzazione dei sensori e per la soluzione di misurazioni industriali. Il software trasmette i dati di misura dal sensore tramite Ethernet e li rappresenta in modo tridimensionale. Questi dati 3D vengono ulteriormente elaborati, analizzati, valutati sul PC con programmi di misura 3DInspect e se necessario protocollati tramite Ethernet per essere trasmessi a un’unità di controllo. I dati 3D possono essere salvati con il software se necessario. Inoltre il sensore può essere configurato e parametrizzato tramite il software. Per l’integrazione in una interfaccia di automatizzazione viene abilitato l’upgrade delle funzioni 3DInspect Automation con l’uso dei sensori SC3510, che include anche una protocollazione avanzata dei dati .

Integrazione software tramite Micro-Epsilon 3D-SDK

reflectCONTROL è dotato di un SDK (Software Development Kit) comodo da integrare. L’SDK si basa sugli standard industriali GigE Vision e GenICam e fornisce tra l’altro i seguenti blocchi funzionali:

  • Configurazione di rete e collegamento con il sensore
  • Controllo sensore avanzato
  • Controllo della trasmissione di immagini di misura
  • Gestione di serie di parametri definiti dall’utente
  • Programmi di esempio C++ e documentazione

L’accesso al sensore tramite GigE Vision è possibile anche senza SDK con un client GenICam.

Interface and signal processing units

Applicazioni

Scarica