Novità

3D Profile Unit

Ispezione 3D in linea automatizzata e valutazione di profili 2D

3D Profile Unit – Analisi 3D smart e uscita di risultati per dati di profilo 2D/3D contornati

Con 3D Profile Unit è possibile calcolare molteplici profili singoli dei sensori scanCONTROL 30xx in un sistema di coordinate comune, consentendo in tal modo di generare un profilo 2D oppure una nuvola di punti 3D compositi. Così si possono rilevare le più disparate geometrie, ampliare i campi di misura o effettuare misurazioni dello spessore. La posizione del sensore viene abbinata precisamente a quella del target tramite ingressi integrati dell’encoder.

Su 3DInspect Software si effettua l’analisi dei dati e la parametrizzazione del sistema. Il controller 3D Profile Unit è dotato di una valutazione integrata collegata alla connessione Industrial Ethernet, che consente pertanto il controllo dell’applicazione e l’uscita del valore misurato a un PLC. In alternativa, è possibile collegare il controller 3D Profile Unit anche tramite GigE Vision ai più comuni programmi di elaborazione immagini, fungendo così da fonte di dati grezzi.

logo

Caratteristiche particolari

  1. Contornatura di profili per fino a 8 scanner laser
  2. Integrazione in GigE Vision come fornitore di dati grezzi
  3. Connessione Industrial Ethernet per il controllo e la trasmissione dei valori misurati
  4. Possibilità di analizzare sezioni 2D composte oppure nuvole di punti 3D
  5. Registrazione automatica grazie agli appositi target propri di Micro-Epsilon
  6. Compatibile con tutti i sensori scanCONTROL 30xx
[]
Contatto
MICRO-EPSILON Ufficio Italia
Modulo di contatto
Luchsinger S.R.L.
Modulo di contatto
La vostra richiesta di: {product}
* Informazioni obbligatorie
We treat your data confidentially. Please read our data privacy statement.

3DInspect: Software performante per tutti i sensori 3D Micro-Epsilon

3DInspect è uno strumento software unitario e intuitivo per 3D Profile Unit. La parametrizzazione di 3D Profile Unit e l’acquisizione dei dati di misurazione avviene direttamente dal software 3DInspect. I suoi potenti strumenti consentono l’allineamento e il filtraggio della nuvola di punti, il riconoscimento intuitivo e la selezione di aree rilevanti, nonché la combinazione di programmi. Le nuvole di punti 3D possono essere rielaborate a piacimento, mentre i valori di misurazione calcolati vengono inviati al controllo.

Creazione e trasmissione dei dati di profilo 2D/3D contornati: 3DPU-X

3DPU-X è un sistema in grado di calcolare i dati di profilo di molteplici sensori scanCONTROL in un sistema di coordinate comune e di metterli a disposizione sotto forma di profili 2D / nuvole di punti 3D tramite GigE Vision.

Integrazione diretta in software di elaborazione immagini e 3D | Comunicazione con qualsiasi client GigE Vision | Trasmissione di dati di profilo o nuvole di punti 3D

Analisi 3D smart e output di risultati di dati di profilo 2D/3D contornati: 3DPU-X/IE

3DPU-X/IE è un sistema in grado di calcolare i dati di profilo di molteplici sensori scanCONTROL in un sistema di coordinate comune, analizzare profili 2D / nuvole di punti 3D e mettere a disposizione i valori di misurazione tramite interfacce bus di campo integrate, ad es. quale risultato buono/pessimo.

Analisi e configurazione integrata tramite 3DInspect | Interfaccia Industrial Ethernet per controllo e trasmissione dei valori di misurazione | Trasmissione di valori e risultati di misurazione

Registrazione automatica grazie ai target di registrazione propri di Micro-Epsilon

La registrazione multi-sensore consente di determinare la posizione di ogni singolo sensore scanCONTROL e di trasferirla in un sistema di coordinate completo e comune. Grazie alla registrazione, ciascun valore di misurazione dei sensori viene posizionato in un sistema di coordinate comune durante il processo di regolazione.

Micro-Epsilon offre un proprio target di registrazione per ogni campo di misura dei sensori scanCONTROL e ogni layout di misurazione; inoltre, in caso di configurazioni e strutture di misurazione personalizzate è possibile costruire un apposito target di registrazione. I sensori possono essere registrati anche senza target ricorrendo a un campione di riferimento.

Campi di applicazione