Salta direttamente alla navigazione principale Vai direttamente al contenuto

Soluzioni di sensori di precisione per l’automazione

Maggiore precisione e innovazione - Made in Germany

Soluzioni di sensori di precisione per l’automazione

Profonda conoscenza della tecnologia e delle applicazioni di automazione

Soluzioni di sensori di precisione per l’automazione

Performance convincente in applicazioni di serie

Soluzioni di sensori di precisione per l’automazione

Facile integrazione grazie a numerose interfacce

Soluzioni di sensori di precisione per l’automazione

Nella tecnica dell’automazione i sensori svolgono un ruolo fondamentale. Oltre alle dimensioni compatte, alla gestione intelligente dei dati e al collegamento del bus di campo viene sempre più richiesta un’elevata performance nella metrologia. Pertanto i sensori di precisione della Micro-Epsilon si utilizzano in molte applicazioni: nell’automazione nelle fabbriche, in impianti di montaggio autonomi o anche nel complesso monitoraggio dei processi. I sensori forniscono risultati di misurazione con precisione elevata all’unità di controllo e regolazione di livello superiore. Convincono per l’elevata integrabilità, performance e precisione.

logo

Perché Micro-Epsilon?

Per la varietà di esigenze nel campo dell’automazione i nostri sensori offrono numerosi vantaggi. Tra questi rientrano robustezza, precisione e dinamica, oltre a un’elevata stabilità del segnale, un ampio intervallo di temperatura e un rapporto qualità/prezzo convincente.

  • Maggiore precisione e innovazione - Made in Germany
  • Sensori intelligenti con precisione elevata
  • Insieme ai nostri clienti: Qualità e competenza per le soluzioni
  • Profonda conoscenza della tecnologia e delle applicazioni nell’Advanced Automation
  • Rapporto qualità/prezzo convincente nelle applicazioni in serie

Affidabili nelle applicazioni in serie - Sensori per l’automazione di fabbrica

Nella moderna automazione di fabbrica i cicli e i processi diventano sempre più complessi. Che si tratti di decentralizzazione, elevati requisiti di qualità o cicli di produzione più veloci - sono richiesti sensori che forniscono più di un semplice segnale di commutazione. Le nostre diverse tecnologie di sensori convincono nell’automazione industriale e forniscono risultati di misurazione precisi, che consentono di regolare impianti e processi in maniera affidabile. Sia nella linea di produzione che sul robot, grazie alla varietà di interfacce, i sensori possono essere installati in quasi tutte le posizioni.

Caratteristiche particolari
  • Forme dei sensori compatte, robuste e leggere
  • Facile integrazione nelle macchine tramite interfacce moderne
  • Interessante rapporto prezzo/prestazioni per applicazioni industriali in serie
  • Ampia gamma di accessori per un uso ottimale in ambienti industriali

Sensori e sistemi per il monitoraggio del processo in linea

La competitività nell’automazione dei processi è in gran parte determinata da una maggiore efficienza. Ciò include processi in rete, un minimo di scarti e rese ottimizzate. I sensori e i sistemi di misurazione di Micro-Epsilon aiutano in egual misura nel rilevamento preciso dei dati di misurazione e nell’integrazione nei sistemi di controllo. In tal caso vengono verificati e monitorati processi di banda e processi di produzione continui con precisione elevata.

Caratteristiche particolari
  • Sensori e sistemi di misurazione da un unico fornitore
  • Scelta del metodo di misurazione più adatto
  • Integrazione ottimale grazie alla varietà di interfacce

Monitoraggio della produzione in linea con sensori 3D

Con i sistemi di sensori surfaceCONTROL, reflectCONTROL e scanCONTROL, Micro-Epsilon presenta una nuova generazione di sensori 3D che si basano su una piattaforma software comune. I sensori 3D vengono utilizzati per la misurazione della geometrie e della superficie ad alta risoluzione e registrano il target tramite scansione o Single-Snapshot, consentendo un controllo rapido. L’innovativa tecnologia Valid3D della Micro-Epsilon permette una rappresentazione completa e una valutazione precisa della nuvola di punti 3D. I sensori 3D vengono utilizzati per il controllo geometrico dei componenti, per la determinazione della posizione, per la verifica della presenza e per la misurazione di planarità e piattezza. Grazie alle prestazioni elevate i sensori vengono utilizzati per applicazioni in linea, su robot e anche per l’ispezione offline.

Caratteristiche particolari
  • Utilizzo in linea, su robot e per ispezione offline
  • Registrazioni 3D complete in breve tempo
  • Snapshot di precisione micrometrica a fronte di campi di misura ampi
  • Semplice integrazione in tutti i pacchetti per l’elaborazione delle immagini più comuni
  • Software efficiente per una semplice parametrizzazione

Sensori per Advanced Automation

Nella tecnica dell’automazione i sensori della Micro-Epsilon contribuiscono in modo importante all’aumento della qualità, alla riduzione dei costi e al risparmio delle risorse. In particolare per l’integrazione di serie in ambienti di produzione in linea, Micro-Epsilon offre una gamma di prodotti efficienti e un know-how approfondito per soluzioni di settore e applicative ad alta efficienza.

Esempi di applicazioni dal settore dell’automazione sono disponibili qui

Facile integrazione grazie a numerose interfacce