Micrometro ad alte prestazioni per le esigenze più elevate
optoCONTROL 2700 è un micrometro a LED compatto per la misurazione precisa di diametro, gioco, bordo e segmento. Il micrometro è caratterizzato da un’alta precisione con un campo di misura di 40 mm. Poiché il controller è integrato nel ricevitore, il lavoro di cablaggio e installazione è ridotto al minimo.
Grazie alla correzione attiva dell’inclinazione, anche i target inclinati fino a 45° vengono rilevati con estrema precisione. La configurazione avviene comodamente tramite l’interfaccia web e consente di parametrizzare il segnale video, il filtro e le varie modalità di misurazione. In modalità di impostazione, è possibile utilizzare una sagoma per facilitare l’allineamento del target. L’ottimo rapporto qualità/prezzo completa il pacchetto di servizi.
Caratteristiche particolari
- Campo di misura: 40 mm
- Risoluzione submicrometrica di 10 nm
- Linearità ≤ 1 µm
- Tempo di esposizione: 8,5 µm
- Correzione attiva dell’inclinazione del target in tempo reale
- Misurazione dell’angolo del target rispetto al piano XY nel fascio di luce
- Sei preimpostazioni per le misurazioni più comuni
- Immagine in bianco e nero per facilitare l’allineamento del target in scala
- Configurabile tramite interfaccia web
Correzione attiva dell’inclinazione del target
optoCONTROL 2700 rileva l’esatto allineamento e l’angolo del target. La valutazione integrata adatta automaticamente il valore misurato all’inclinazione del target. In questo modo si ottiene l’esatto valore misurato. La correzione dell’inclinazione è disponibile per i programmi di misurazione del diametro. L’immagine rilevata può essere visualizzata tramite l’interfaccia web e controllata visivamente.
Misurazione degli angoli dell’oggetto
Se gli oggetti non sono esattamente a 90° nel campo di misura, optoCONTROL 2700 può determinare con precisione l’inclinazione fino a 45°.
Facile da usare tramite interfaccia web e preimpostazioni per le applicazioni più comuni
L’intera configurazione di optoCONTROL 2700 si effettua senza software supplementare, tramite una semplice interfaccia web. L’interfaccia web si richiama tramite una connessione Ethernet e consente di impostare semplicemente e velocemente ad esempio media, velocità di misura o preset e offre ampie opzioni di parametrizzazione per ogni misurazione. Le preimpostazioni memorizzate consentono di parametrizzare in modo rapido e semplice il sensore in modo specifico per la misurazione con un solo clic.
Immagine in bianco e nero per un facile allineamento con il target
Il posizionamento esatto del target nel fascio di luce è rapido e semplice grazie alla modalità di impostazione. Il target può essere facilmente impostato utilizzando l’immagine in bianco e nero integrata. Ciò consente all’utente di risparmiare tempo e fatica nell’impostazione e nella regolazione della posizione esatta. Il centro intervallo di misurazione è indicato da una linea rossa su entrambi gli assi.
Esempi di applicazioni
Moderne interfacce per l’integrazione in macchine e impianti