Micrometri ottici di precisione ad alta risoluzione

I micrometri ottici di Micro-Epsilon funzionano secondo il metodo della luce trasmessa (micrometri ThruBeam). In questo processo, un trasmettitore genera una barriera luminosa parallela, che colpisce un’unità ricevente. Se si guida un target nel fascio di luce, il fascio si interrompe. L’ombreggiatura risultante viene rilevata dall’ottica di ricezione e viene emessa come valore misurato. I micrometri ottici sono solitamente utilizzati per le misurazioni dimensionali nella produzione, nel monitoraggio delle macchine e nel controllo qualità. Nel processo è possibile registrare con una grande precisione dimensioni come il diametro, lo spazio, l’altezza e la posizione.
- Altissima precisione e velocità di misurazione
- Risoluzione da 0,1 µm
- Target da 0,02 mm (da un’ombreggiatura parziale di 300 µm)
- Misurazione senza usura per un uso duraturo
- Diversi modelli per numerosi campi di applicazione
Design resistente e senza usura per misurazioni affidabili
Tutti i micrometri laser optoCONTROL funzionano senza specchi rotanti e sono quindi totalmente privi di usura. La cortina luminosa parallela viene generata da speciali lenti nella fonte luminosa. L’elevata precisione dei micrometri è frutto dei componenti di alta qualità nell’ottica di ricezione, ad esempio filtri e lenti. Pertanto i micrometri optoCONTROL sono adatti in particolare per settori nei quali sono richieste precisione e affidabilità elevate.
Applicazione versatile
I micrometri laser vengono utilizzati principalmente per il monitoraggio della produzione e il controllo qualità sulla linea di produzione e misurano sia il materiale senza fine che quello a pezzi. I modelli compatti della gamma optoCONTROL sono adatti per applicazioni nella linea di produzione, ma anche in macchine e sistemi automatici di produzione. Le velocità di misura elevate assicurano tempi di ciclo alti e continui nel processo di produzione.
Esempi di applicazione



