Sensori induttivi (LVDT) e tastatori di misura

induSENSOR

Micro-Epsilon offre un'ampia gamma di sensori induttivi per la misurazione dello spostamento e della posizione, dai semplici sensori LVDT fino ai sensori induttivi con elettronica integrata e alle versioni in serie customizzate. I trasduttori di spostamento della serie induSENSOR sono utilizzati in vari settori: automazione, assicurazione qualità, impianti di prova, idraulica, cilindri pneumatici e ingegneria automobilistica.

Caratteristiche
  • Misurazione di spostamento e posizione senza usura e senza manutenzione
  • Design compatti, perfetti per l’integrazione nelle macchine
  • Sensori con un design robusto e idoneo all’uso in ambito industriale
  • Buon rapporto qualità/prezzo
  • Ideali per l’impiego in serie

NOVITÀ: Controller per sensori miniaturizzato

Il nuovo controller MSC7401 è stato progettato per il funzionamento con tastatori induttivi e sensori di spostamento delle serie LVDT e LDR. Grazie al robusto corpo in alluminio e al grado di protezione IP67, il controller a canale singolo è destinato alle misurazioni industriali. La grande varietà di sensori di spostamento induttivi e tastatori compatibili della Micro-Epsilon, in combinazione con il rapporto qualità/prezzo ottimizzato, offre numerosi campi d’impiego nell'automazione e nell’ingegneria meccanica.

Sensori dal design robusto per applicazioni industriali

I trasduttori di spostamento induttivi si contraddistinguono per la robustezza e l'affidabilità in condizioni difficili. Grazie all'alta qualità del segnale e alla stabilità in temperatura, alla resistenza a urti e vibrazioni e all’insensibilità a sporco e umidità, questi sensori sono spesso utilizzati per le misurazioni industriali.

Perfetti per l’impiego in serie in numerosi settori

Da decenni Micro-Epsilon è rinomata per i suoi tastatori e sensori di spostamento induttivi e ha ampliato la gamma delle tecniche di misurazione classiche (come ad esempio LVDT) con ulteriori evoluzioni innovative. Modelli con cursore, manicotto o tubo di misura, tasto, elettronica integrata o esterna consentono tante possibilità d’impiego in vari settori.

Modifiche ai sensori

I sensori induttivi della Micro-Epsilon possono essere adattati per esigenze particolari che non sono soddisfatte dai modelli standard. A questo proposito, si può ottenere una convenienza economica già a partire da una quantità media di esemplari. I modelli standard induSENSOR sono alla base delle modifiche.

Sensori customizzati

Per applicazioni particolari con un numero elevato numero di sensori, la Micro-Epsilon sviluppa sensori perfettamente in linea con le esigenze del cliente. Geometria, elettronica e imballaggio vengono progettati su misura per soddisfare i requisiti richiesti. Grazie al grado elevato di integrazione verticale della produzione della Micro-Epsilon, è possibile realizzare grandi quantità a costi convenienti.

Applicazioni

Luchsinger S.R.L.
info@luchsinger.it
+39 / 035 - 46 26 78
+39 / 035 - 46 27 90