Contatto
Scarica

eddyNCDT 3020


Sistema di misurazione robusto per applicazioni in serie industriali

Ad alta precisione: risoluzione da 40 nm

Concepito per alte temperature ambiente fino a 200 °C

Sistema di misurazione a correnti parassite performante per applicazioni in serie industriali

eddyNCDT 3020 è un sistema di misurazione induttivo (correnti parassite) compatto e performante per una misurazione rapida e precisa di spostamento, distanza e posizione in applicazioni industriali. Flessibile in termini di connettività e facile da configurare, può essere utilizzato per molteplici misurazioni nell’industria e nel settore metalmeccanico.

Progettato per applicazioni in serie e OEM, il sistema sensore fornisce risultati di misurazione precisi e stabili perfino in condizioni estreme, fino a temperature ambiente di max. 200 °C. Il robusto controller è combinabile con diversi sensori ed è adattato in fabbrica a materiali ferromagnetici o non ferromagnetici.

Robusto e preciso: per applicazioni in serie industriali ad alte temperature.

logo

Caratteristiche particolari

  1. Ideali per l’uso ad alte temperature: controller fino a 105 °C / sensore fino a 200 °C
  2. Misurazioni precise della distanza con alta risoluzione fino a 40 nm
  3. Per misurazioni rapide: Velocità di misura 80 kSa/s fino a una risposta in frequenza di 5 kHz
  4. Forma robusta e compatta con IP67
  5. Interfaccia RS485, uscita analogica scalabile (corrente) e uscita di commutazione
  6. Collegamento bus di campo tramite modulo interfaccia
  7. Semplice da configurare tramite il software sensorTOOL
  8. Compatibile con molti sensori con campi di misura di 1 ... 80 mm
[]
Contatto
MICRO-EPSILON Ufficio Italia
Modulo di contatto
Luchsinger S.R.L.
Modulo di contatto
La vostra richiesta di: {product}
* Informazioni obbligatorie
We treat your data confidentially. Please read our data privacy statement.

Enorme range di temperatura del controller fino a 105 °C

Il robusto DT3020 può essere installato nelle immediate vicinanze del sensore in ambienti con alte temperature, ad es. per applicazioni di saldatura, processi di laminazione dell’acciaio o impianti di colata. La lunghezza del cavo tra sensore e controller viene così ridotta, limitando al minimo gli influssi della temperatura sul cavo e aumentando la precisione. Il segnale di misurazione rimane stabile ed è trasferibile in modo digitale o tramite uscita di corrente su distanze più lunghe.

La compensazione attiva della temperatura migliore del mondo

eddyNCDT 3020 compensa oscillazioni di temperatura tra +10 e +105 °C nelle immediate vicinanze del controller, riducendo al minimo l’influsso sul risultato di misurazione. Temperature sopra e intorno al sensore vengono compensate persino fino a +180°C. Ne deriva una precisione enorme fino all’intervallo nanometrico, con eccellente stabilità del segnale.

Configurabile e facile da integrare

eddyNCDT 3020 può essere integrato tramite interfacce sia digitali che analogiche, oltre che tramite i comuni bus di campo. Per una comoda configurazione è disponibile gratuitamente il sensorTOOL. Con questo software è possibile mettere in scala tra l’altro l’uscita analogica, memorizzare singoli valori limite per il Condition Monitoring, attivare funzioni di calcolo della media per attenuare il segnale o eseguire una linearizzazione a 3 punti per ottimizzare la precisione di misurazione.

logo

Sensori a correnti parassite: la soluzione per ambienti critici

I sensori a correnti parassite hanno una particolare capacità: sono estremamente resistenti e misurano con grande precisione anche nelle condizioni più complesse. Pensati in modo specifico per applicazioni in ambienti con alta pressione, sporco, olio, temperature elevate o campi magnetici, i sensori a correnti parassite sono particolarmente vantaggiosi.

Interface and signal processing units