Termocamere per il monitoraggio delle temperature in ambito industriale

thermoIMAGER

Le termocamere della serie TIM sono progettate per la misurazione senza contatto di temperature superficiali da -20 °C a 1.900 °C. Consentono un efficiente monitoraggio, controllo e comando dei processi caratterizzati da temperature critiche, sia basse (come ad esempio nelle catene del freddo), sia altissime (come nella lavorazione del vetro o dei metalli). Grazie alla sensibilità termica elevata, le termocamere sono perfette per operazioni rapide e precise. Le diverse classi di potenza consentono l’impiego del modello più adatto in ogni applicazione. La connessione della termocamera avviene tramite un’interfaccia USB, che provvede anche all’alimentazione. 

Caratteristiche
  • Intervallo di temperatura da -20 °C a 1.900 °C
  • Lunga durata grazie alla misurazione senza contatto e senza usura
  • Ideali per l’uso in ambito OEM
  • Termografia in tempo reale tramite software non soggetto a licenza
  • Struttura compatta con interfaccia USB / Gigabit Ethernet opzionale

Facile integrazione nei processi

I concetti d’interfaccia evoluti consentono l’integrazione delle termocamere a infrarossi in reti e sistemi automatizzati:

  • Prolunga USB fino a 100 m via Ethernet o fino a 10 km tramite fibra ottica
  • Interfaccia di processo (PIF) come input / output analogico (0/4-20 mA) e output digitale (uscita relè a potenziale zero)
  • Interfaccia software via Dynamic Link Library (SDK) e porta COM

Termocamere thermoIMAGER – estremamente leggere, compatte e robuste

Le termocamere thermoIMAGER colmano la lacuna esistente tra le termocamere a infrarossi portatili e i semplici apparecchi fissi. Grazie al design leggero e compatto, le termocamere sono indicate sia per l’uso mobile, sia per l’impiego a installazione fissa. 

Software non soggetto a licenza

TIM Connect è un software in tempo reale per termografia estremamente performante che viene fornito con ogni termocamera. Il software serve per l’impostazione dei parametri della termocamera e per il controllo automatico dei processi e della qualità. In funzione del processo è possibile impostare soglie di allarme individuali. Il software gratuito è compatibile con Windows 7 e 10.

Ampio intervallo di misurazione della temperatura

Le termocamere della Micro-Epsilon sono progettate per un campo di misura ampio compreso tra -20 °C e 1.900 °C. Le termocamere thermoIMAGER sono utilizzate a partire dalle basse temperature, come quelle delle catene del freddo o dei laboratori, fino alle altissime temperature usate nella lavorazione dei metalli.

Applicazioni

Luchsinger S.R.L.
info@luchsinger.it
+39 / 035 - 46 26 78
+39 / 035 - 46 27 90