Termocamera per il monitoraggio delle temperature corporee

La TIM QVGA-HD-T100 è una termocamera compatta per lo screening della temperatura corporea. È progettata per la misurazione della temperatura di gruppi di persone e per la misurazione della temperatura di singoli individui. Le persone con una temperatura corporea elevata, che possono essere affette da una patologia febbrile, vengono riconosciute e visualizzate automaticamente tramite il software. La termocamera è utilizzata in varie applicazioni, tra cui ingressi per visitatori e personale, tornelli, gate di sicurezza, strutture pubbliche, stazioni e aeroporti. Per lo screening della temperatura sono disponibili tre obiettivi.
- Campo di misura da -20 °C a 100 °C
- Rilevatore da 382 x 288 pixel
- Sensibilità termica elevata (NETD) di 40 mK
- Registrazioni in tempo reale fino a 80 Hz
- Estremamente leggera, compatta e robusta
- Riconoscimento automatico della febbre in singole persone e gruppi
- Certificato di controllo per 35 °C incluso

Impiego rapido e flessibile
La termocamera thermoIMAGER TIM QVGA-HD-T100 è progettata per la termografia stazionaria ed è destinata a identificare le persone con un aumento della temperatura corporea (ad es. in caso di febbre). Grazie al design compatto con connessione USB, la termocamera si installa in modo semplice e rapido ed eventualmente può essere montata e smontata con flessibilità. Il software dispone di un setup adatto alla temperatura delle persone e può essere gestito su normali PC con sistema operativo Windows e sul NetPC Micro-Epsilon (PC industriale a raffreddamento passivo). Il software fornisce immagini termografiche in tempo reale. La funzione di registrazione e istantanea permette il salvataggio automatico delle immagini termiche. L’ output dei valori di temperatura e allarme avviene in via opzionale tramite un’interfaccia di processo. La TIM QVGA-HD-T100 è fornita di serie con un certificato di controllo per 35 °C.



Precisione superiore grazie al radiatore di riferimento ambientale
Per aumentare la precisione si consiglia l’impiego di un radiatore di riferimento ambientale. Questo radiatore viene posizionato nel campo visivo e fornisce costantemente valori di riferimento alla termocamera. Questo permette di aumentare la precisione della temperatura a ±0,5 °C.