Alloggiamento di protezione per sensori scanCONTROL

Per poter utilizzare i sensori scanCONTROL a condizioni estreme e alte temperature sono disponibili speciali alloggiamenti di protezione e raffreddamento.

Alloggiamento di protezione con sistema di soffiaggio

L’alloggiamento di protezione con sistema di soffiaggio è idoneo per tutti i sensori scanCONTROL 25x0/29x0 con campi di misura da 25, 50 e 100 mm e per tutti i sensori scanCONTROL 30x0 e 30x2 con campi di misura da 25 a 200 mm. Protegge il sensore dai danni meccanici e viene utilizzato quando lo scanner viene impiegato in condizioni estreme. Se il sistema di soffiaggio integrato viene alimentato con aria compressa, si possono rimuovere direttamente impurità quali polvere o trucioli, prolungando così gli intervalli di pulizia. Se il disco di protezione viene danneggiato può essere sostituito facilmente e a un prezzo agevolato.

Alloggiamento di protezione con sistema di soffiaggio e raffreddamento ad acqua

L’alloggiamento di protezione con sistema di soffiaggio e raffreddamento ad acqua è idoneo per tutti i sensori scanCONTROL 25x0/29x0 con campi di misura da 25, 50 e 100 mm e per tutti i sensori scanCONTROL 30x0 e 30x2 con campi di misura da 25 a 200 mm. Oltre alla protezione da danni meccanici, nelle due parti laterali sono integrati anelli di raffreddamento, attraverso i quali il sensore può essere protetto con liquido di raffreddamento contro temperature ambiente elevate. In alternativa, con temperature esterne particolarmente basse è altrettanto possibile riscaldare il sensore con un mezzo caldo. Tramite il sistema di soffiaggio lo scanner può essere pulito con aria compressa.  Il disco di protezione può essere sostituito all’occorrenza con un dispendio ridotto.

Luchsinger S.R.L.
info@luchsinger.it
+39 / 035 - 46 26 78
+39 / 035 - 46 27 90