Produzione elettronica

Nell'industria elettronica, la crescente miniaturizzazione e le alte velocità di produzione vanno di pari passo con le più alte esigenze di qualità. I sensori della Micro-Epsilon sono utilizzati nelle macchine di produzione all’avanguardia e negli stabilimenti di produzione e assicurano che gli alti requisiti in termini di qualità ed efficienza economica siano soddisfatti. Grazie alla varietà di modelli e all'alta precisione dei sensori di spostamento senza contatto, la Micro-Epsilon è un partner in quasi tutti i settori dell'industria elettronica, - dalla produzione di chip al complesso monitoraggio dell'assemblaggio nella produzione di computer, smartphone e tablet.

Test 3D di circuiti stampati nudi

I sistemi d’ispezione convenzionali, come i microscopi di misurazione, non sono adatti come soluzione in linea automatizzata, perché il processo d’ispezione richiede molto tempo e questi microscopi ...

Mostra dettagli

Misurazione della distanza nei distributori di adesivo

Per mantenere il distributore di adesivo sempre alla distanza di lavoro corretta, questo valore di distanza deve essere controllato continuamente. I sensori laser compatti della Micro-Epsilon sono utilizzati per questo scopo.

Mostra dettagli

Controllo della presenza di componenti elettronici

I sensori di triangolazione laser sono utilizzati per il controllo completamente automatico della presenza di componenti sui circuiti stampati. Grazie al piccolo spot luminoso, i più piccoli dettagli possono essere catturati in modo affidabile. L'alta velocità di misurazione permette di effettuare test nei tempi di ciclo più brevi.

Mostra dettagli

Ispezione dimensionale di strutture meccaniche fini

Durante l'assemblaggio di smartphone e tablet, le dimensioni e la fessura di montaggio della guarnizione sono controllate per garantire un alto grado di tenuta all'acqua e alla polvere. La misurazione viene effettuata con sensori di profilo laser della Micro-Epsilon, che offrono alta risoluzione e frequenza di profilo.

Mostra dettagli

Posizionamento della testina di stampa nelle stampanti a trasferimento laser

Nei processi di stampa e di esposizione, l'altezza esatta della testina di stampa o la distanza dall'oggetto da stampare sono decisive per la qualità del prodotto finale. La misurazione rapida della distanza ...

Mostra dettagli

Riconoscimento del colore per lo smistamento dei componenti

Specialmente nell'assemblaggio automatizzato, i componenti devono essere ordinati in base al loro colore. A causa dell'alta velocità di produzione, viene utilizzato il colorSENSOR CFO. I colori e le tolleranze regolabili permettono un'alta flessibilità nella misurazione.

Mostra dettagli

Misurazione dell'altezza dei perni di contatto pressati (tecnologia press-fit)

Durante il processo di pressatura, i pezzi grezzi sono fissati su una tavola rotante che li porta dalla stazione di pressatura alla posizione di scansione. Lì, lo scanner laser viene spostato una tantum sull'intera scheda da un attuatore lineare.

Mostra dettagli

Misurazione dell'altezza di protuberanze dei wafer

Fino ad ora, le piccole protuberanze da 50 a 350 µm sono solitamente ispezionate da sistemi di telecamere durante la produzione. Lo svantaggio decisivo di questo metodo è che viene controllata solo la ...

Mostra dettagli

Misurazione della coplanarità dei pin dell'IC

Nei processi di assemblaggio e brasatura, la coplanarità dei pin deve essere rilevata per garantire una perfetta qualità di saldatura ed evitare guasti. I sensori di profilo laser della Micro-Epsilon sono utilizzati per questo scopo.

Mostra dettagli

Misurazione dello spessore di vernice su circuiti

Per proteggere i PCB dagli influssi ambientali come l'umidità, questi sono rivestiti da uno strato protettivo trasparente. Questo assicura un funzionamento senza errori. L'industria automobilistica in particolare richiede uno spessore minimo per questo strato protettivo.

Mostra dettagli

LED testing of electronic assemblies during the in-circuit test

colorCONTROL MFA LED test systems are used, among other things, in the electronics industry when quality control of printed circuit boards is performed by in-circuit testing (ICT) in the clean room. The ...

Mostra dettagli

Misurazione di linee di incisione di schede di circuiti stampati

Le linee di incisione sono pressate nei circuiti stampati e sono utilizzate per la successiva separazione. I sensori laser controllano la profondità delle linee di incisione, che deve essere costante per permettere una separazione sicura.

Mostra dettagli

Misurazione dell'applicazione della pasta termoconduttiva

Durante l'applicazione completamente automatica delle paste termoconduttive, il corretto dosaggio è un fattore decisivo per il funzionamento. L'altezza dell'applicazione viene quindi rilevata usando sensori a triangolazione laser.

Mostra dettagli

Fessura di montaggio del vetro dei display

Quando si assemblano i display degli smartphone, è importante controllare tolleranze dei singoli componenti per mantenere una qualità costante in tutti i lotti di produzione. A questo scopo, i sensori cromatici confocali si muovono sopra i componenti e controllano la fessura con una precisione estremamente elevata.

Mostra dettagli

Misurazione dell’altezza dell’onda di saldatura su saldatrici a onda

Quando si saldano i PCB nelle saldatrici a onda, l'altezza dell'onda di saldatura è un criterio importante per la qualità dei giunti di saldatura. Il livello di saldatura viene rilevato direttamente sopra l'onda di saldatura con un sensore di spostamento eddyNCDT.

Mostra dettagli

Luchsinger S.R.L.
info@luchsinger.it
+39 / 035 - 46 26 78
+39 / 035 - 46 27 90