Contatto
Scarica

optoNCDT 1420

Una categoria a sé: compatto, rapido e preciso

Sensore a triangolazione laser intelligente per la misurazione dello spostamento

Sensori intelligenti per misurazioni rapide e precise

L' optoNCDT 1420 offre una straordinaria combinazione di velocità, dimensione, performance e varietà di applicazioni per la misurazione di spostamento, distanza e posizione. Questo sensore a triangolazione compatto raggiunge una precisione elevata e velocità di misura fino a 8 kHz. La possibilità di scegliere il tipo di connessione tra cavo e pigtail, in combinazione con il controller interno, minimizza la complessità d’installazione del sensore. Come tutti i sensori a triangolazione della Micro-Epsilon, anche l' optoNCDT 1420 dispone di una regolazione intelligente della superficie. L' Active Surface Compensation (ASC) assicura misurazioni stabili anche in caso di variazioni di colore o luminosità della superficie. L’ ottica performante del sensore genera uno spot di piccole dimensioni che permette di rilevare efficacemente anche i componenti più piccoli.

logo

Caratteristiche

  1. Campi di misura (mm) 10 | 25 | 50 | 100 | 200 | 500
  2. Linearità da 8 µm
  3. Riproducibilità da 0,5 µm
  4. Velocità di misura 8 kHz
  5. Design compatto con elettronica integrata
  6. Pigtail da 0,3 m con connettore M12 o cavo sensore integrato da 3 m con estremità aperte
  7. Uscita analogica scalabile
  8. Ingresso trigger
  9. Interfacce: RS422, PROFINET, EtherNet/IP, EtherCAT
  10. Preset predefiniti e personalizzati nell’interfaccia web
  11. Disponibile con laser di Classe 1
[]
Contatto
MICRO-EPSILON Ufficio Italia
Modulo di contatto
Luchsinger S.R.L.
Modulo di contatto
La vostra richiesta di: {product}
Please enter the result of the calculation below. This will avoid spam.
captcha
* Informazioni obbligatorie
We treat your data confidentially. Please read our data privacy statement.

Massima precisione in pochissimo spazio

Il design compatto abbinato al peso ridotto consente nuovi campi d'impiego. Uscite analogiche in tensione e corrente e un’interfaccia digitale RS422 permettono l’integrazione del sensore nel controllo di macchine o impianti. Grazie alle possibilità di impostazione e analisi universali, l' optoNCDT 1420 soddisfa tutti i requisiti per l’impiego in applicazioni in serie e OEM.

Facilità di utilizzo unica

I modelli optoNCDT 1420 sono settabili tramite un’interfaccia web intuitiva. L’ impostazione dei parametri avviene tramite preset e un quality slider per la selezione dell’operazione di misurazione. Nella gestione del setup è possibile memorizzare ed esportare fino a 8 impostazioni personalizzate del sensore. Con il salvataggio e il caricamento delle impostazioni è possibile trasferire facilmente su altri sensori i parametri definiti. La visualizzazione del segnale video, la selezione del picco del segnale e una determinazione della media del segnale liberamente impostabile consentono ulteriori ottimizzazioni delle operazioni di misurazione. La funzione ROI (Region of Interest) permette ad esempio di nascondere i segnali di disturbo in background. Per misurazioni meno complesse è possibile effettuare un avvio rapido tramite il tasto multifunzione del sensore.

Disponibile anche con classe laser 1

La serie optoNCDT 1420 CL1 è progettata per le misurazioni con esigenze di sicurezza superiori. Questi sensori sono classificati secondo la classe laser 1. Con questa classe laser, la potenza irradiata è di max. 390 µW. Pertanto non sono richieste le misure di protezione correlate ai laser di classe 2. I modelli optoNCDT 1420 CL1 sono utilizzati per le misurazioni in cui sono presenti persone che lavorano in prossimità del sensore e per le misurazioni della distanza su superfici sensibili.