Controller confocali ad alte prestazioni per misurazioni precise e veloci
I controller IFC2416 convincono per l’elevata velocità di misura, pari a 25 kHz, e l’eccezionale intensità luminosa. Ciò consente misurazioni precise e stabili ad alta velocità, anche su materiali e superfici difficili. Il suo design compatto lo rende la soluzione ideale per misurazioni di distanza e spessore ad alta risoluzione in quasi tutti i settori industriali, dalle linee di produzione alla costruzione di macchine per semiconduttori. Grazie all’opzione multi-picco, è possibile effettuare misurazioni multistrato fino a 5 strati su oggetti trasparenti. Massima attenzione alla versatilità: il controller IFC2416 è compatibile con un’ampia gamma di sensori; ciò consente di adattare in modo flessibile campo di misura, offset e proprietà speciali, come idoneità al vuoto, angolo di misura o percorso del fascio.
Massima precisione. Altissima flessibilità. Potenza in ogni ambiente.
Proprietà
- Misurazioni ad alta precisione con risoluzione di 2 nm
- Velocità di misura impostabile fino a 25 kHz per misurazioni altamente dinamiche
- Controller dal design compatto
- Alloggiamento in alluminio IP40
- Numerose interfacce per una facile integrazione: Ethernet, RS422, Industrial Ethernet
- Uscita analogica (corrente e tensione)
- 2 o 3 ingressi encoder e uscita di commutazione
- Compatibile con tutti i sensori confocalDT (campi di misura da 0,1 a 30 mm)
- Ideale per applicazioni in serie e OEM
Sviluppato per l’industria, l’OEM e l’automazione
Il controller offre la massima flessibilità di integrazione in macchinari e sistemi grazie a un’ampia gamma di interfacce. Il robusto alloggiamento in alluminio con grado di protezione IP40 garantisce la massima protezione anche in condizioni difficili, consentendo di ottenere la massima precisione e stabilità del segnale. Grazie all’eccellente rapporto prezzo-prestazioni, è possibile individuare soluzioni economiche dalle serie più piccole alle più grandi.


La precisione incontra la compattezza
Grazie al suo design unico, estremamente compatto, il controller non occupa quasi alcuno spazio e si adatta quindi anche ai quadri elettrici più piccoli. Il montaggio rapido e semplice su una guida DIN facilita l’integrazione in installazioni e sistemi. Con soli 460 grammi, il controller è anche estremamente leggero.
Facile da usare tramite interfaccia web
L’intera configurazione del controller e dei sensori si effettua senza software supplementare, tramite una semplice interfaccia web. L’interfaccia web con cui si eseguono tutte le impostazioni si richiama tramite una connessione Ethernet. Per la misurazione dello spessore è presente un database dei materiali che può essere ampliato a piacimento.