Sensori laser Long-Range
Per alcune operazioni di misurazione è necessario coprire un campo di misura esteso o effettuare misurazioni da grande distanza rispetto al target. Per queste applicazioni Micro-Epsilon ha progettato i sensori laser Long Range, che coniugano elevata precisione e grande distanza.

Il sensore laser optoNCDT 1910 offre campi di misura di 500 mm e 750 mm ed è quindi concepito per applicazioni che richiedono grandi campi o distanze di misura. Con una velocità di misura fino a 9,5 kHz e una regolazione intelligente dell’esposizione, il sensore garantisce risultati rapidi e affidabili anche nelle applicazioni industriali più dinamiche. Il corpo compatto con controller integrato ottimizza lo spazio nell’integrazione macchina e consente il funzionamento fino a 200 °C, con un involucro di raffreddamento disponibile come optional.
- Campi di misura (mm): 500 | 750
- Linearità da 350 µm
- Velocità di misura impostabile fino a 9,5 kHz
- Ingressi e uscite digitali
- Struttura compatta con elettronica integrata
- Adattamento in tempo reale a superfici variabili (Advanced Surface Compensation)
- Impostazioni predefinite e personalizzabili nell’interfaccia web

Il sensore laser Long-Range optoNCDT 1760-1000, con un campo di misura di 1000 mm, è progettato per applicazioni che richiedono una distanza di misurazione elevata. Il sensore dispone di una compensazione superficiale in tempo reale, per cui il grado di riflessione del target viene rilevato durante l’esposizione e questa viene regolata in tempo reale. Pertanto, è possibile realizzare misurazioni affidabili su superfici variabili.
- Campo di misura (mm): 1000
- Riproducibilità di 100 µm
- Velocità di misura impostabile fino a 7,5 kHz
- Uscite analogiche e digitali
- Struttura compatta con elettronica integrata
- Facile da usare tramite interfaccia web
- Preimpostazioni predefinite e individuali nell’interfaccia web

I sensori laser Long-Range optoNCDT 2310 sono progettati per le applicazioni in cui è richiesta una grande distanza dal target. Il campo di misura relativamente ridotto consente una misurazione estremamente precisa a grande distanza.
- Campi di misura optoNCDT 2310 (mm): 10 | 20 | 40 | 50
- Linearità da 3 µm
- Risoluzione 0,5 µm
- Grande offset con un piccolo campo di misura
- Velocità di misura e risoluzione elevate
- Adattamento a superfici variabili
- Distanza sufficientemente grande in caso di temperatura elevata del target o elementi in movimento