Sensori laser per spostamento, distanza, posizione
I sensori laser optoNCDT stabiliscono traguardi di riferimento nella misurazione laser dello spostamento. Per la misurazione dello spostamento e della distanza o per la misurazione dello spessore, i sensori laser di Micro-Epsilon sono tra i migliori della loro categoria. I sensori sono utilizzati, ad esempio, per le operazioni di misurazione e monitoraggio nell'automazione delle fabbriche, nella produzione elettronica, nella robotica e nella costruzione di veicoli.
Massima precisione in pochissimo spazio. Ideali per misurazioni difficili. Ottimizzato per le applicazioni in serie e OEM.
Panoramica del modello
Caratteristiche particolari
- Misurazione precisa di spostamento, distanza e spessore su numerose superfici
- Altissima risoluzione 30 nm
- Ultraveloce: Velocità di misura fino a 75 kHz
- Ampio portafoglio di prodotti con numerosi campi di misura e varie tecnologie laser
- Design compatto con controller integrato - non è necessaria alcuna unità di controllo aggiuntiva
- Facile da usare tramite interfaccia web
- Ideale per applicazioni di serie OEM nell’automazione, nella robotica e nell’ingegneria meccanica
Misurazioni precise nella misurazione laser dello spostamento
I sensori laser della Micro-Epsilon offrono una grande precisione e, grazie alla velocità di misura elevata, assicurano risultati affidabili anche in ambito industriale. I sensori sono utilizzati per risolvere un’ampia gamma di compiti di misurazione.
Numerosi modelli di sensori per compiti di misurazione altamente dinamici
Sempre il giusto campo di misura: I sensori a triangolazione laser della serie optoNCDT misurano a grande distanza con uno spot luminoso ridotto e consentono di effettuare misurazioni senza contatto di superfici critiche. Oltre 70 modelli standard coprono campi di misura da 2 a 1000 mm per numerosi settori industriali.

Novità nei sensori
L'optoNCDT 5500 della Micro-Epsilon presenta la nuova classe ad alte prestazioni nel campo dei sensori a triangolazione laser. Grazie alla velocità di misura di fino a 75 kHz, questo sensore è l’ideale per misurazioni all’insegna dell’elevata dinamicità. Anche in caso di superfici che cambiano rapidamente e poco riflettenti, i sensori laser forniscono risultati estremamente precisi. Grazie all’elevata riproducibilità, le misurazioni avvengono con accuratezza submicrometrica.
I sensori laser optoNCDT sono caratterizzati da un design estremamente compatto e da un controller interamente integrato. Questo permette di semplificare e velocizzare estremamente montaggio e cablaggio. I modelli ILD1420 e ILD1900 sono adatti anche per l’uso nel basso vuoto. Tipiche aree di applicazione includono produzione additiva, ricerca e sviluppo, saldatura laser nel vuoto, tecnologia dei semiconduttori e levigatura e lappatura dei wafer.
Concept straordinario tramite interfaccia web
I sensori optoNCDT sono comandabili tramite un’interfaccia web intuitiva. A tal fine, i sensori vengono collegati a un PC e l’interfaccia web viene richiamata in un browser. L’interfaccia web, che presenta una comoda interfaccia utente, consente moltissime possibilità per l'elaborazione del segnale e dei valori misurati, come ad esempio selezione del picco, filtro e mascheramento del segnale video.
Facile integrazione grazie a numerose interfacce





