Pirometri compatti interamente integrati per la misurazione precisa della temperatura a infrarossi
I pirometri a infrarossi della serie thermoMETER FI sono sensori robusti per la misurazione senza contatto della temperatura da -40 a 600 °C. La combinazione di sensore e controller in un unico alloggiamento consente di risparmiare spazio e semplifica l’integrazione. La facilità d’uso, le opzioni di configurazione avanzate tramite il software sensorTOOL e l’eccellente rapporto qualità-prezzo rendono il thermoMETER FI il sensore di temperatura ideale per le applicazioni OEM e di serie.
Caratteristiche particolari
- Intervallo di misurazione della temperatura da -40 a 600 °C
- L’intervallo spettrale universale (da 8 a 14 µm) permette di misurare tutti gli oggetti più comuni
- Breve tempo di risposta di 20 ms per la misurazione di processi in linea veloci
- Potente uscita a collettore aperto con 200 mA
- Robusto alloggiamento in acciaio inox – può essere utilizzato in ambienti fino a 80 °C senza raffreddamento
- Il LED di stato integrato fornisce un feedback immediato
- Ausilio per l’allineamento per una rapida messa in servizio
- Funzionamento digitale e analogico in parallelo
Completamente integrato con un’ampia gamma di funzioni
I pirometri industriali thermoMETER FI combinano sensore e controller in un robusto alloggiamento in acciaio inox, il che li rende estremamente compatti. Il controller integrato è estremamente potente e offre numerose opzioni di impostazione che possono essere effettuate tramite un convertitore USB opzionale e il sensorTOOL.
Ideali per ambienti difficili
I sensori di temperatura thermoMETER FI sono estremamente robusti e possono essere utilizzati in ambienti fino a 80 °C (anche oltre con il raffreddamento). Grazie all’eccellente compensazione della temperatura, i pirometri industriali eseguono misurazioni dall’estrema precisione, anche in presenza di temperature ambientali molto variabili. Inoltre, l’elevata immunità EMC garantisce che il segnale di misurazione non venga influenzato e rimanga stabile anche nelle applicazioni industriali.
Configurazione rapida e facilità d’uso
I precisi sensori di temperatura sono calibrati in fabbrica e preconfigurati per un intervallo di temperatura da 0 a 600 °C. Gli allarmi o lo stato del sistema possono essere verificati a distanza tramite due LED integrati (rosso e verde). Una funzione aggiuntiva di ausilio al puntamento facilita la messa in servizio e aiuta a ottimizzare l’allineamento del sensore.