Salta direttamente alla navigazione principale Vai direttamente al contenuto Vai alla navigazione secondaria

Automatizzazione

Il crescente collegamento in rete nell'automazione di fabbriche e impianti richiede la disponibilità immediata di tutte le informazioni operative rilevanti. Il collegamento in rete intelligente tra sviluppo, produzione e logistica è considerato una sfida centrale. I sensori intelligenti della Micro-Epsilon assicurano un'integrazione e un collegamento in rete ottimali di macchine e processi grazie a una vasta gamma di interfacce industriali e algoritmi di valutazione. Grazie alla loro alta precisione, i sensori sostituiscono spesso gli interruttori per reagire più velocemente e più accuratamente agli eventi.

Posizionamento dei pezzi per la lavorazione CNC

Grazie al suo design robusto e compatto, il potente sensore di distanza laser optoNCDT ILR3800-100 è ideale per monitorare la posizione di target di grandi dimensioni, come le rotaie. Dieci sensori laser rilevano l’intero pezzo su una lunghezza…

Scopri di più
Werkstückpositionierung CNC-Bearbeitung

Misurazione dell'applicazione dell'adesivo per nastri adesivi e cerotti

Per garantire una superficie adesiva omogenea, lo spessore dell'adesivo su nastri adesivi o cerotti medici viene misurato con sensori di spostamento capacitivi. I sensori capacitivi permettono una misurazione unilaterale dello spessore. A seconda…

Scopri di più
Messung Klebeauftrag bei Klebebändern und Pflastern

Monitoraggio dell'allineamento verticale dei magazzini a scaffalature alte

I magazzini a scaffalature alte completamente automatizzati hanno spesso dimensioni enormi. Si possono raggiungere lunghezze di circa 80 m e altezze di circa 50 m. Affinché l'approvvigionamento e il prelievo delle merci immagazzinate avvengano in…

Scopri di più
Überwachung vertikale Ausrichtung Hochregallager

Misurazione del livello su una pompa a barile

Per questa misurazione, il barile si trova sulla piattaforma della pressa idraulica. A sinistra e a destra è presente rispettivamente un cilindro idraulico. Entrambi i cilindri sono collegati tra loro tramite una traversa. Al centro c'è un…

Scopri di più
Füllstandsmessung Fasspumpe

Riconoscimento di sfumature di colore e materiali dei dadi

I sensori di colore della serie colorSENSOR CFO della Micro-Epsilon sono ideali per queste misurazioni precise di confronto dei colori, poiché rilevano i diversi materiali in modo affidabile nel processo grazie alla funzione multi-teach integrata…

Scopri di più
Erkennung Farbunterschiede und Materialien bei Muttern

Misurazione dello spessore di nastri di gomma nera

I tappetini di gomma per l'impermeabilizzazione strutturale devono avere un certo spessore per la durata e la resistenza allo strappo. Lo spessore delle pellicole è misurato direttamente dopo l'estrusione. I sensori optoNCDT 1750 utilizzati…

Scopri di più
Dickenmessung schwarze Gummibahnen

Rilevamento della presenza di piccole parti

Nei processi di assemblaggio, i componenti forniti sono controllati con i sensori a fibra ottica della Micro-Epsilon. Il rilevamento dei componenti SMT mancanti permette un assemblaggio senza problemi.

Scopri di più
Erfassung und Prüfung der Anwesenheit von Kleinteilen

Lavorazione automatizzata di pezzi

Gli scanner laser di profilo della Micro-Epsilon del tipo scanCONTROL sono ideali per l'integrazione e l'automazione delle macchine grazie alla loro alta precisione, al design compatto e alle opzioni di applicazione universali. Oltre a un potente…

Scopri di più
Automated processing of workpieces

Rilevamento in linea di pellicole protettive su infissi di finestre in PVC

Il sistema di misura del colore colourCONTROL ACS7000 verifica se la pellicola è applicata correttamente all’infisso della finestra. Qualora la pellicola trasparente si trovi sul profilo in PVC, il colore cambia in misura minima. Questa differenza di colore viene rilevata in modo affidabile dal sistema di misura del colore spettrale ACS7000.

Scopri di più
Prüfung der Folie auf Fensterrahmen

Calibrazione degli assi del robot

Gli assi del robot devono essere regolati durante la messa in servizio e a intervalli regolari come parte della garanzia di qualità. Qui, i pulsanti di regolazione elettronici hanno sostituito da tempo i precedenti pulsanti meccanici. I tastatori di misura sono montati sugli assi del robot e rilevano il punto zero tramite uno stilo quando l'asse viene ruotato.

Scopri di più
Kalibrierung und Justierung von Roboterachsen

Robot calibration using optical sensors

In order to achieve fully automatic and autonomous calibration of robot cells, sensors of the scanCONTROL and optoNCDT series are used. These optical sensors enable permanent monitoring and restoration of the production process at the push of a…

Scopri di più
Roboterkalibrierung mit optischen Sensoren