Salta direttamente alla navigazione principale Vai direttamente al contenuto Vai alla navigazione secondaria

Produzione di batterie: test 3D in linea dei terminali polari

Nella produzione di batterie, l’esatta misurazione dei terminali è di fondamentale importanza. Dopo aver saldato il terminale polare, il derivatore e il ponte, la complanarità di questi tre componenti viene controllata con il sensore istantaneo 3D surfaceCONTROL 3500-80.

Il sensore surfaceCONTROL 3500-80 è integrato direttamente nella linea di produzione sulla tavola rotante di indicizzazione. Il sensore, posizionato ortogonalmente all’oggetto da misurare, genera in pochi millisecondi una precisa nuvola di punti 3D. Questi dati vengono trasferiti tramite un’interfaccia Gigabit Ethernet al software del cliente (Viper Vision di Gefasoft), dove vengono elaborati e viene calcolata la complanarità.

Il sensore offre una qualità dei dati particolarmente elevata e garantisce quindi risultati precisi. Grazie al suo design compatto e compatibile con la linea, non è necessario alcun controller aggiuntivo, con conseguente risparmio di spazio e di costi. Inoltre, l’ampio campo visivo di 80 mm x 50 mm consente una misurazione efficiente.