Contatto
Scarica

colorSENSOR CFS

Sensori CFS con fibre ottiche integrate

Sensori

Per il funzionamento del controller colorSENSOR CFO occorrono sensori che vengono installati nel punto di misurazione. In base all’operazione di misurazione da eseguire, i sensori possono essere assemblati individualmente. I sensori a fibra ottica di alta qualità si contraddistinguono per le dimensioni d’installazione ridotte e i materiali robusti. Di conseguenza, sono particolarmente adatti in caso di sollecitazioni meccaniche e condizioni ambientali difficili, come le alte temperature. Dato che la testa del sensore è poco ingombrante, il sensore può essere utilizzato anche negli spazi ristretti.

L´ illuminazione angolare del CFS1 permette di illuminare un punto del target senza influenzare la superficie. Di conseguenza, viene rilevata solo la parte di colore della superficie che viene riflessa in maniera diffusa. Questo dispositivo è il più adatto alle superfici molto brillanti e a riflessione diffusa, poiché la riflessione diretta (brillantezza della superficie) non influisce sulla misurazione.

Caratteristiche

  1. Per colori a tinta unita, rivestimento antiriflesso o colori cromati

  2. Per superfici molto lucide, riflessione diffusa senza effetto lucido

  3. Max. distanza di lavoro 125 mm (con superfici riflettenti)

  4. Posizionamento molto preciso del punto di rilevamento

L´ illuminazione ad anello, associata alle prestazioni dei controller CFO, offre ancora più precisione grazie a un’illuminazione uniforme. Questa combinazione compatta si presta a un impiego universale, ma è indicata anche per le soluzioni speciali (adattamenti customizzati). L´ illuminazione omogenea offre vantaggi soprattutto sulle superfici molto strutturate o lucide e offre la massima precisione nella differenziazione dei colori, ad esempio dei toni del bianco.

Caratteristiche

  1. Per tessuti, carta, vernici metalliche, sabbia, granulati o masterbatch

  2. Per superfici strutturate e dall’effetto metallico

  3. Illuminazione omogenea del punto di misura

  4. Max.distanza di lavoro 100 mm (con superfici riflettenti)

  5. Posizionamento molto preciso del punto di rilevamento

Con il sensore di trasmissione è possibile misurare prodotti trasparenti e traslucidi come filtri, pellicole e lenti ottiche. Il layout di misura in trasparenza 180°: 0°, in combinazione con le performance dei controller CFO, offre ancora più precisione. In questo caso, la variazione della distanza tra il provino e il ricevitore o l’illuminazione non ha alcun influsso considerevole sul risultato della misurazione. Il sensore di trasmissione si presta a un impiego universale, ma è indicato anche per le soluzioni speciali (adattamenti customizzati).

Caratteristiche

  1. Per pellicole, vetro, liquidi traslucidi, bottiglie con filtro o in PET

  2. Per superfici trasparenti

  3. Distanza max. tra unità di ricezione e trasmissione 40 mm

  4. Non richiede un posizionamento esatto

Il sensore a riflessione, associato alle prestazioni dei controller CFO, permette una differenziazione ancora più precisa delle caratteristiche superficiali dei materiali. Nel sensore a riflessione, il layout di misura di unità trasmittente e ricevente a 0°: 0° consente un controllo qualità non solo sulla base del colore, ma anche in combinazione con le proprietà di riflessione della superficie del prodotto. Questo è necessario, ad esempio, per differenziare materiali come acciaio inossidabile, acciaio, stagno, zinco, alluminio, ottone, oro o pezzi di altri colori.

Caratteristiche

  1. Per metalli, parti in plastica, bloccaggio di filettature, rivestimento, imballaggio.

  2. Per superfici singole, riflessione diretta incl. lucentezza

  3. Rilevamento di pezzi, compiti di selezione, controllo della presenza, controllo del colore

  4. Rilevamento degli oggetti più piccoli a partire da 0,8 mm

  5. Distanza di lavoro > 300 mm (con superfici riflettenti)

La vostra richiesta di: {product}
Please enter the result of the calculation below. This will avoid spam.
captcha
* Informazioni obbligatorie
We treat your data confidentially. Please read our data privacy statement.