Sensori cromatici confocali
La serie di sensori confocalDT è sinonimo di altissima precisione e dinamicità nella metrologia cromatico confocale. I sensori consentono di effettuare misurazioni rapide e di alta precisione sia nel caso della misurazione della distanza che della misurazione dello spessore di oggetti trasparenti. Grazie alle innovative tecnologie dei controller e dei sensori, si garantisce un’elevata stabilità del segnale su tutte le superfici. Il portafoglio di sensori ad alte prestazioni consente di risolvere un’ampia gamma di compiti di misurazione, ad esempio nella produzione di vetro piano, nelle macchine di misura e nella costruzione di macchine per semiconduttori.
Massima precisione. Possibilità di applicazioni versatili. Ideale per misurazioni impegnative in serie e in OEM.
Panoramica del modello
Caratteristiche particolari
- Misurazione di distanza e spessore con un’altissima risoluzione e velocità di misura
- Ideale per l’automazione e il monitoraggio della produzione
- Quasi indipendente dalla superficie, anche per specchi e vetro
- Spot di misura estremamente piccolo e costante per acquisire i dettagli più minuscoli
- Risoluzione nanometrica
- Controller industriale con un rapporto segnale-rumore ottimale
- Sistema di misurazione passivo, ideale per le applicazioni nel vuoto
- Impiego in ambienti UHV
- Misurazione affidabile a temperature fino a 200 °C
Massima precisione nella misurazione dello spostamento e nella misurazione dello spessore cromatico confocale
La serie di sensori confocalDT è sinonimo di altissima precisione e dinamicità nella metrologia cromatico confocale. I sensori sono utilizzati per risolvere un’ampia gamma di compiti di misurazione.
Il più ampio portafoglio di sensori per misurazioni precise
Il sensore giusto per ogni tipo di misurazione: i sensori confocalDT sono disponibili in diverse serie, che convincono in numerosi impieghi, dalle applicazioni ad alte temperature fino a 200 °C agli spazi di installazione ristretti, fino alle misurazioni su superfici curve o con precisione nanometrica per il settore dei semiconduttori.

La nuova generazione di sensori
I sensori confocalDT IFD2415 e IFD2410 sono potenti sensori confocali con controller integrato. L’alloggiamento IP65, dall’ingombro minimo, consente una rapida integrazione, poiché non occorre alcun cavo in fibra ottica. I sensori sono ideali per le misurazioni delle distanze e dello spessore ad alta precisione. Con l’IFD2415 è possibile effettuare misurazioni dello spessore multistrato fino a 5 strati. Il controllo attivo del tempo di esposizione consente di effettuare misurazioni stabili di superfici variabili, anche con processi dinamici fino a 25 kHz.
Alta risoluzione e rapidità: Misurazione della distanza e misurazione dello spessore con maggiore precisione
I sensori confocalDT offrono un eccellente rapporto segnale-rumore e consentono misurazioni rapide con la massima precisione. Grazie alla rapida compensazione della superficie, nel caso di superfici variabili si ottiene una straordinaria stabilità del segnale.
Next Generation: compatti, compatibili con il vuoto e con stabilità in temperatura fino a 200 °C
I nuovi sensori cromatici confocali per applicazioni ad alta temperatura definiscono lo standard per le misurazioni in ambienti gravosi. Per la prima volta, Micro-Epsilon amplia il proprio portafoglio con sensori ottici capaci di operare fino a temperature di 200 °C, garantendo la massima precisione di misura. Grazie al loro design compatto, ai diversi campi di misura e al percorso del fascio a 90°, questi sensori sono perfetti per applicazioni in spazi estremamente ridotti. La loro struttura a tasso di degassamento ridotto li rende idonei anche all’impiego fino all’ultra alto vuoto (UHV).
Uso nel vuoto
I sensori confocalDT sono costruiti con componenti passivi e non emettono radiazioni termiche nell’ambiente. La Micro-Epsilon offre sensori, cavi e accessori per l’impiego nel vuoto, adatti alle rispettive specifiche (camera sterile, vuoto, ultra alto vuoto). Attualmente sono disponibili sensori compatibili con il vuoto con diversi campi di misura, con percorsi del fascio sia assiali, sia radiali.
Facile da usare tramite interfaccia web
L’intera configurazione del controller e dei sensori si effettua senza software supplementare, tramite una semplice interfaccia web. L’interfaccia web con cui si eseguono tutte le impostazioni si richiama tramite una connessione Ethernet. Per la misurazione dello spessore è presente un database dei materiali che può essere ampliato a piacimento.
Facile integrazione grazie a numerose interfacce



































































































































































