Scanner laser per la misurazione di profili 2D/3D

Gli scanner laser della Micro-Epsilon rientrano tra i sensori di profilo più efficienti a livello mondiale in termini di precisione e velocità di misura. Registrano, misurano e valutano senza contatto i profili su diverse superfici target. I modelli disponibili sono in vendita con diversi campi di misura e sono perfetti per applicazioni industriali. Per gli integratori sono disponibili modelli per la programmazione della valutazione a carico del cliente. Gli scanner scanCONTROL SMART utilizzano l’intelligenza integrata per risolvere numerose misurazioni. Tutti i modelli scanCONTROL sono senza controller esterni, il che semplifica notevolmente il lavoro di installazione.
- Dimensioni compatte con valutazione integrata: non occorre un controller esterno
- Alta risoluzione di profilo per rilevare i minimi dettagli
- Alte velocità di profilazione per misurazioni dinamiche
- Software efficiente per la parametrizzazione e visualizzazione
- SDK per l’integrazione in ambienti software individuali
- Alta sicurezza operativa dimostrata in periodi di misura pluriennali 24/7
- Compatibile con VisionPro di Cognex
Tutte le grandezze di misura con uno scanner smart

Gli scanner laser scanCONTROL risolvono diverse misurazioni: profilo, larghezza, altezza, profondità, bordo, cordone, fessura, angolo, rotondità ecc. Con il software Configuration Tools hai a disposizione più di 40 programmi di misura per un totale complessivo di oltre 90 valutazioni. I programmi vengono trasmessi sul sensore SMART che esegue la misurazione, la valutazione e l’output in modalità standalone .
Scanner SMART intelligenti: ampia gamma di funzioni per numerose misurazioni



Grande varietà di modelli per un ampio spettro di applicazioni
Configura il tuo scanner profilo laser: vai alla selezione di modelli

Sensori di profili compatti
Il design compatto abbinato al peso ridotto consente nuovi campi d’impiego nella misurazione dei profili. Dato che nei sensori di profili scanCONTROL il controller è integrato nell’alloggiamento, si riduce la complessità di cablaggio, il che facilita l’integrazione meccanica. Grazie al design compatto e all’alta frequenza dei profili, i sensori di profili laser sono idonei per misurazioni dinamiche, ad esempio nel monitoraggio della produzione o per processi di montaggio su robot.
Due classi per l’integrazione flessibile
Per la trasmissione di profili grezzi | Con calcolo del profilo e valutazione integrati |
COMPACT | SMART |

Scanner profilo con laser rosso e scanner laser blu brevettato
Gli scanner laser della Micro-Epsilon sono disponibili con diodo laser o con tecnologia laser blu brevettata. Gli scanner laser con linea laser blu vengono utilizzati preferibilmente per la misurazione di profili su metalli brillanti e superfici trasparenti e organiche. Il fascio laser blu-violetto non penetra nel target e presenta una stabilità notevolmente superiore.
Le misurazioni con scanner laser blu su target incandescenti oltre i 700 °C e oggetti trasparenti come vetro e materie plastiche sono protette da brevetto. Gli scanner laser scanCONTROL ottengono un’ottima stabilità del segnale su queste superfici e di conseguenza misurazioni dai risultati precisi.
Svariate possibilità per la trasmissione dei dati

Tutti gli scanner laser possono essere integrati facilmente in ambienti software personalizzati, utilizzando i pacchetti SDK disponibili o con lo standard GigE Vision, a cui si conformano tutti i sensori scanCONTROL (integrazione nel software di elaborazione di immagini). I sensori scanCONTROL SMART possono inoltre inviare i valori misurati direttamente al controllo. Questo avviene utilizzando le seguenti interfacce:
- Ethernet (UDP o Modbus TCP)
- RS422 (ASCII o Modbus RTU)
- Segnali di commutazione analogici, digitali (con scanCONTROL Output Unit)
- Profinet, Ethernet/IP, EtherCAT (con scanCONTROL Gateway)