Salta direttamente alla navigazione principale Vai direttamente al contenuto Vai alla navigazione secondaria

Misurazione ottica dello spessore nei laminatoi

La nuova generazione di sistemi di misurazione thicknessCONTROL è sinonimo di prestazioni eccezionali e supera le sfide di una delle applicazioni più difficili per la misurazione ottica dello spessore. I sistemi sono progettati per l'uso in laminatoi a caldo e sono in grado di resistere a condizioni ambiente dure. I sistemi di misurazione forniscono risultati con la massima precisione nelle diverse modalità operative.

I sistemi sono dotati di innovativi sensori con tecnologia Blue-Laser. I metodi di misurazione brevettati a livello internazionale per la tecnologia Blue-Laser permettono una misurazione precisa su oggetti incandescenti al di sopra dei 700 °C.

La meccanica dei sistemi thicknessCONTROL è progettata in modo tale che possa parzialmente autocompensare i cambiamenti indotti dai gradienti di temperatura. Inoltre, una rete di sensori di temperatura controlla lo stato e stabilizza il campo di misura con l'aiuto di una potente elaborazione del segnale. Un registro di raffreddamento supplementare regolato e piastre di deflettore consentono persino l'uso nel laminatoio a caldo dell'acciaio a temperature del materiale di 1200 °C.