Salta direttamente alla navigazione principale Vai direttamente al contenuto Vai alla navigazione secondaria

Sensori laser in sostituzione dei pulsanti

I sensori laser OptoNCDT 1220 della Micro-Epsilon sono utilizzati per la misurazione geometrica dei componenti nelle attrezzature di prova. Tra le altre cose, controllano le tolleranze dei componenti di serie in plastica e alluminio pressofuso. Vengono utilizzati anche per l’ispezione delle merci in entrata e per il controllo qualità.

A differenza delle stazioni di ispezione tattile utilizzate in passato, la misurazione laser senza contatto con i sensori optoNCDT ILD1220 evita qualsiasi impatto sul target. Un altro vantaggio è che i sensori possono essere utilizzati in modo molto flessibile grazie ai diversi campi di misura e alle grandi distanze di base. Ciò è possibile anche in ambienti industriali critici.

La soluzione con sensori laser è inoltre economica, veloce e altamente precisa e richiede un minore sforzo meccanico rispetto alla misurazione tattile.

L’integrazione dei sensori e la successiva valutazione dei risultati della misurazione possono essere implementate in modo rapido e semplice.