Novità
Contatto
Scarica

interferoMETER 5200-TH

Misurazioni ad alta precisione dello spessore di vetri e pellicole sottilissimi

Interferometri a luce bianca per la misurazione stabile dello spessore con accuratezza submicrometrica

Il nuovo interferometro a luce bianca IMS5200-TH apre nuove prospettive nella misurazione rapida e stabile. Il controller dispone di una funzione di analisi intelligente e può effettuare precise misurazioni dello spessore di strati trasparenti da 1 µm. Grazie all’elevata velocità di misura fino a 24 kHz, i modelli IMS5200 sono ideali per l’uso industriale.

logo

Caratteristiche particolari

  1. Velocità di misura fino a 24 kHz per misurazioni veloci e stabili
  2. Facilità di integrazione grazie all’ampio campo di lavoro
  3. Misurazione precisa dello spessore dei rivestimenti: da 1 µm a 100 µm
  4. Multi-picco: Possibilità di misurazione multistrato fino a 5 strati
  5. Sensore ottimizzato per l’industria con robusto alloggiamento in metallo
  6. Possibilità di utilizzo nel vuoto
  7. Facilità di configurazione tramite interfaccia web
[]
Contatto
MICRO-EPSILON Ufficio Italia
Modulo di contatto
Luchsinger S.R.L.
Modulo di contatto
La vostra richiesta di: {product}
* Informazioni obbligatorie
We treat your data confidentially. Please read our data privacy statement.
Per la misurazione dell’intercapedine tra due lastre di vetro (n~1), il campo di misura è di 1,5 µm ... 150 µm. Per la misurazione dello spessore del vetro (con indice di rifrazione ~1,5) da 1 µm a 100 µm.

Misurazione stabile dello spessore con distanze di misura variabili

L’interferometro a luce bianca IMS5200-TH è utilizzato per misurazioni ad alta precisione dello spessore. Un vantaggio determinante consiste nella misurazione indipendente dalla distanza, con cui si ottiene un valore dello spessore con precisione nanometrica anche con target in movimento. Il campo di misura da 1 a 100 µm consente di misurare strati e film trasparenti sottili.

logo

Misurazione dello spessore multistrato

Con la variante del controller multi-picco, è possibile analizzare contemporaneamente diversi picchi di segnale. Ciò consente di misurare lo spessore multistrato di oggetti trasparenti o di vetro stratificato. Il controller emette i valori di spessore con la massima stabilità, indipendentemente dalla posizione.

Ideale per gli ambienti industriali

I sensori robusti e il controller nell'alloggiamento in metallo danno vita a un sistema predestinato all’integrazione nelle linee di produzione. Grazie al design compatto del sensore e all’ampio campo di lavoro, il sensore è facile da integrare e fornisce misurazioni stabili anche in caso di vibrazioni. Il controller può essere installato nel quadro elettrico mediante montaggio su guida DIN. I cavi di lunghezza fino a 10 m consentono una separazione fisica di sensore e controller. La messa in servizio e l’impostazione si effettuano comodamente tramite interfaccia web e non richiedono l’installazione di software.

Numerosi modelli per misurazioni impegnative

Modello Campo di misura / inizio intervallo di misurazione Linearità Numero di strati misurabili Campi di applicazione
IMS5200-TH26 26 mm ±2 mm / da 1 µm a 100 µm  < 1 nm 1 strato Misurazione in linea rapida e stabile di sottili strati trasparenti: ad es. rivestimento su pellicole e vetro
IMS5200-TH26/VAC
IMS5200MP-TH26 Fino a 5 strati