Novità
Contatto
Scarica

thermoMETER UC

Pirometro ad alte prestazioni per applicazioni industriali in serie

Misurazione della temperatura senza contatto da -50 a 900 °C

Facile utilizzo tramite pulsanti e display

Pirometro industriale ad alte prestazioni per la misurazione della temperatura a infrarossi senza contatto

Il thermoMETER UC è un sistema estremamente potente per la misura senza contatto della temperatura da -50 a 900 °C. Presenta un’ampia gamma di funzioni e un design moderno con connessioni standard M12. Il sensore è estremamente piccolo e può essere utilizzato in ambienti con temperature elevate fino a 180 °C. Grazie alle sue elevate prestazioni e alla sua robustezza, viene utilizzato principalmente nell’ingegneria meccanica e impiantistica, nella produzione e nel controllo qualità. Diverse interfacce, come uscite analogiche e digitali o segnali di commutazione e di allarme, offrono numerose opzioni per l’integrazione in processi, macchinari e sistemi.

logo

Caratteristiche particolari

  1. Ampio intervallo di misurazione della temperatura da -50 a 900 °C
  2. L’intervallo spettrale universale da 8 a 14 µm consente la misurazione di numerosi oggetti
  3. Tempo di risposta rapido di 20 ms per la misurazione di processi in linea veloci
  4. Robusto pirometro composto da sensore in acciaio inossidabile e controller in un alloggiamento in alluminio pressofuso
  5. Funzionamento senza PC tramite pulsanti e display a due righe
  6. Potente relè di allarme per il controllo di dispositivi esterni
  7. Dispositivo di allineamento per una rapida messa in servizio
  8. Uscita analogica e interfaccia RS485 a bordo con uscita dati parallela
  9. Minimo sforzo di installazione: non è necessario svitare la centralina elettronica grazie alle connessioni M12
[]
Contatto
MICRO-EPSILON Ufficio Italia
Modulo di contatto
Luchsinger S.R.L.
Modulo di contatto
La vostra richiesta di: {product}
* Informazioni obbligatorie
We treat your data confidentially. Please read our data privacy statement.

Impostazione flessibile tramite display e pulsanti o software

Il robusto controller contenuto in un alloggiamento in alluminio pressofuso è dotato di un display integrato con retroilluminazione RGB. Il sistema può essere impostato in modo comodo e semplice utilizzando l’ampia tastiera a membrana. I segnali di allarme impostati possono essere visualizzati grazie alla retroilluminazione. Come opzione, è disponibile gratuitamente il software SensorTOOL per la parametrizzazione tramite PC.

logo

Realizzati per l’industria

I pirometri della serie thermoMETER UC sono progettati per la misurazione della temperatura senza contatto in tutte le applicazioni industriali. Il sensore può essere utilizzato in ambienti fino a 180 °C senza raffreddamento. Il controller nell’alloggiamento in alluminio pressofuso offre la necessaria robustezza, può essere integrato rapidamente e facilmente tramite cavi M12 standard e può essere configurato tramite grandi pulsanti e un display a due righe senza bisogno di un PC.

Minimo sforzo di installazione

Il controller del thermoMETER UC è dotato di due connessioni M12, che consentono un cablaggio rapido e semplice con cavi industriali standard senza dover rimuovere il coperchio. Il sensore è già collegato in modo permanente al controller, per cui è possibile scegliere la lunghezza del cavo. È possibile verificare comodamente il corretto completamento del cablaggio utilizzando una modalità di simulazione. Durante il montaggio del sensore, una funzione integrata di ausilio al puntamento supporta l’allineamento del sensore al target. 

Pirometro potente con un’ampia gamma di funzioni

Il thermoMETER UC offre numerose funzioni e opzioni di parametrizzazione per l’acquisizione, l’elaborazione e l’emissione dei dati. Ad esempio, è possibile calcolare automaticamente il grado di emissione del target per una corretta registrazione della misurazione. Per l’elaborazione del segnale sono disponibili funzioni intelligenti di media e filtro, nonché un’opzione di calibrazione tramite offset/guadagno. Le uscite possono essere configurate in modo estremamente flessibile. In questo modo è possibile selezionare l’uscita dell’allarme o analogica desiderata e scalarla a piacere. È possibile configurare le impostazioni per tutte le fasi di elaborazione del segnale di temperatura.

Interfacce versatili per l’integrazione