Contatto
Scarica

Misurazione della torbidità

Sistema di sensori di colore per una misurazione precisa della torbidità

I liquidi sono onnipresenti nei processi di produzione industriale, ad esempio negli impianti di filtrazione, nel trattamento dell’acqua potabile, nell’industria chimica e farmaceutica o nella produzione alimentare. La valutazione del colore o della torbidità dei liquidi consente di trarre conclusioni sulla qualità del processo e del prodotto. Un’alterazione del colore del liquido può comportare una modifica della qualità del prodotto e influire sui processi produttivi. I sistemi di misura del colore di Micro-Epsilon rilevano in modo affidabile le più piccole differenze di colore e sono quindi utilizzati per la misurazione affidabile del colore e della torbidità dei liquidi. Per questo preciso monitoraggio dei liquidi, il controller colorSENSOR CFO100 viene utilizzato insieme al sensore di trasmissione CFS3-A30.

I sensori di colore colorSENSOR CFO100 e CFO200 di Micro-Epsilon convincono per l’elevata precisione e riproducibilità dei colori. Vengono utilizzati, tra l’altro, per la misurazione in linea del colore dei liquidi. Questi sensori rilevano in modo affidabile anche minime variazioni di colore nel processo, contribuendo a raggiungere la conformità ai più elevati standard qualitativi. Inoltre, semplificano notevolmente i processi di analisi, poiché evitano di effettuare campionamenti complessi e onerosi con valutazioni di laboratorio. Ad esempio, durante il lavaggio dei tessuti dopo la tintura, permettono di risparmiare acqua, perché con i risultati della misurazione è possibile determinare il momento esatto in cui termina il processo di lavaggio. Inoltre, durante il trattamento delle acque reflue permettono di preservare le risorse e l’ambiente. I sensori intelligenti combinano una misurazione precisa del colore con un’elevata efficienza economica.

Il funzionamento è reso intuitivo dall’interfaccia web. L’interessante sistema di sensori per la differenziazione precisa dei materiali è composto dal controller CFO100 e dal sensore CFS3-A20 e, oltre all’elevata precisione, convince per l’interessante rapporto qualità-prezzo.

Composizione del sistema

  •  Controller: colorSENSOR CFO100
  • Sensore di trasmissione: CFS3-A20

Vantaggi

  • Funzione Multi-teach e creazione di gruppi di colori
  • Interfaccia web moderna e intuitiva
  • Elevata precisione e riproducibilità dei colori
  • Attualmente l’illuminazione più potente di questa classe
La vostra richiesta di: {product}
Please enter the result of the calculation below. This will avoid spam.
captcha
* Informazioni obbligatorie
We treat your data confidentially. Please read our data privacy statement.